Benzema è in procinto di lasciare il Real Madrid al termine della stagione. Una notizia clamorosa e inaspettata che porterebbe alla fine di un’era. Approdato nella capitale spagnola nel 2009 formando il famoso big three insieme a Kaká e Cristiano Ronaldo, il fuoriclasse francese è diventato col passare degli anni un calciatore imprescindibile per le Merengues. Ora però, l’ex Lione sembra essere vicino a raggiungere CR7 in Arabia. Come riportato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, sul capitano dei Blancos è molto forte l’interesse dell’Al Ittihad. Freschi vincitori del campionato saudita, hanno intenzione di regalare all’ex tecnico del Tottenham Nuno Espírito Santo il Pallone d’Oro 2022. Il club giallonero si aspetta già nella giornata di domani una decisione definitiva da parte del transalpino.
Benzema-Real Madrid: titoli di coda in vista
547 presenze, 353 gol e ben 25 trofei (comprese le 5 Champions League). Numeri da capogiro per uno degli attaccanti più forti della storia del calcio. Karim Benzema è l’emblema del centravanti moderno capace di svariare per tutto il reparto offensivo e dialogare con i compagni per dare maggiori soluzioni in avanti. Prima con affianco altri fuoriclasse del calibro di Cristiano Ronaldo e Bale, poi con due stelle promettenti come Rodrygo e Vinícius, il n°9 ha saputo conquistare i tifosi del Real e non solo a suon di gol e giocate da urlo. Il Pallone d’Oro aggiunto nella sua personale bacheca lo scorso anno è stata l’apoteosi di una grandissima carriera, dopo una Champions League vinta da protagonista.
Sempre come dichiarato da Fabrizio Romano, l’Al Ittihad sarebbe pronto a offrire un contratto ricchissimo al classe ’87. La cifra dovrebbe aggirarsi intorno ai 100 milioni di euro + bonus a stagione, che farebbero di lui uno degli sportivi più pagati al mondo. La proposta, ovviamente, è molto allettante, e il francese la sta valutando attentamente nonostante l’accordo verbale con le Merengues di rinnovo fino al 2024. In attesa della decisione definitiva, l’ultima partita stagionale in casa contro l’Atlhetic Bilbao rischia di essere l’ultima al Santiago Bernabeu per Benzema.