Betis-Eintracht Francoforte, le formazioni ufficiali

0

Il Betis prosegue il cammino nelle coppe continentali affrontando l’andata degli ottavi di Europa League contro l’Eintracht Francoforte (di seguito le formazioni ufficiali). Gli andalusi vengono da un periodo poco felice in campionato, dove hanno perso il piazzamento in zona Champions League a seguito delle sconfitte contro Siviglia e Atlético Madrid. Ora sono scivolati al quinto posto, subendo il sorpasso dei colchoneros e del Barcellona, ma proveranno a riconquistare un piazzamento tra le prime quattro. I biancoverdi proveranno anche a ritagliarsi uno spazio importante in Europa League, dove arrivano dal passaggio del turno agli spareggi contro lo Zenit: successo per 2-3 in trasferta all’andata e 0-0 in casa al ritorno. Sono 6 i precedenti contro squadre tedesche: bilancio di tre vittorie, due pareggi e una sconfitta.

Reduce da un percorso abbastanza deludente in Bundesliga, l’Eintracht torna a disputare un ottavo di una competizione europea dopo tre stagioni. L’ultima volta, nel 2018/19, i tedeschi erano riusciti a raggiungere la semifinale di Europa League, perdendo il doppio confronto con il Chelsea che poi vinse la coppa. In campionato, l’obiettivo di un piazzamento in zona Europa si allontana: il sesto posto, che qualifica alla Conference League, dista infatti sette punti. Colpa di un rendimento altalenante: nell’ultimo turno i rossoneri hanno battuto l’Hertha Berlino con un netto 1-4 in trasferta. In precedenza, però, venivano da tre sconfitte consecutive. A liello continentale non ci sono precedenti contro il Betis ma si registrano 6 confronti con squadre spagnole: bilancio di quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta.

Squadra arbitrale tutta italiana: dirige Marco Guida, assistenti Ciro Carbone e Giorgio Peretti; quarto uomo Luca Pairetto, al VAR c’è Massimiliano Irrati mentre l’assistente VAR è Marco Di Bello. Fischio d’inizio ore 18:45 allo stadio “Benito Villamarín” di Siviglia.

Betis-Eintracht Francoforte, le formazioni ufficiali

BETIS (4-2-3-1): 25 Bravo; 23 Sabaly, 16 Pezzella, 3 E. González, 24 Ruibal; 21 G. Rodríguez, 14 Carvalho; 10 Canales, 8 Fekir, 7 Juanmi; 12 Willian José.

PANCHINA: 1 Robles, 13 Rui Silva, 5 Bartra, 6 Ruiz, 9 Iglesias, 11 Tello, 17 Joaquín, 20 Lainez, 28 Rodri, 33 Miranda.

ALLENATORE: Manuel Pellegrini.

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-3): 1 Trapp; 35 Tuta, 13 Hinteregger, 2 N’Dicka; 36 Knauff, 6 Jakić, 8 Sow, 10 Kostić; 29 Lindstrøm, 19 Borré, 15 Kamada.

PANCHINA: 31 Grahl, 47 Horz, 7 Hrustic, 9 Lammers, 17 Rode, 18 Touré, 20 Hasebe, 22 Chandler, 23 Hauge, 24 Da Costa, 25 Lenz, 27 Barkok.

ALLENATORE: Oliver Glasner.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui