Betis-Villarreal, le formazioni ufficiali: big match per l’Europa

0

La sfida tra Betis e Villarreal è un big match della giornata 23 di Liga, valido per la corsa ai rispettivi traguardi europei (di seguito le formazioni ufficiali). Gli andalusi sono reduci da quattro vittorie consecutive tra campionato e Coppa del Re, realizzando un poker in tutte le ultime tre gare. Splendido il successo nei quarti della Coppa di Spagna tre giorni fa in casa della Real Sociedad: 0-4 firmato dalla doppietta di Juanmi più le reti di Willian José e Ruibal. La compagine biancoverde affronterà nella doppia semifinale il Rayo Vallecano e cercherà di raggiungere l’atto conclusivo della competizione, obiettivo che manca dalla stagione 2004/05. In campionato, intanto, il Betis è terzo in classifica ma le inseguitrici Atlético Madrid, Barcellona e Real Sociedad hanno giocato una gara in meno e possono ridurre il distacco.

Il Villarreal ha ritrovato la vittoria nell’ultimo di Liga giocato prima della sosta, battendo 3-0 il Maiorca, dopo due gare senza i tre punti (pari con l’Atlético e sconfitta con l’Elche). Il Sottomarino Giallo è settimo in classifica a due punti dalla zona Europa League e quattro dalla zona Champions. Tutto resta ancora aperto, ma non manca la concorrenza per un posto nelle competizioni continentali. Per la squadra di Emery sarà un mese di gare importanti: settimana prossima la sfida interna contro il Real Madrid capolista e a fine mese, sempre tra le mura amiche, l’andata degli ottavi di Champions League contro la Juventus. Sono 41 i precedenti totali contro il Betis: bilancio leggermente a favore del Sottomarino Giallo con 16 vittorie, 10 pareggi e 15 sconfitte.

Arbitro dell’incontro Pablo González Fuertes, assistenti Alfredo Rodríguez Moreno e Israel Bárcena Rodríguez; José Alberto Pardeiro Puente. Fischio d’inizio ore 18:30 allo stadio “Benito Villamarín” di Siviglia.

Betis-Villarreal, le formazioni ufficiali

BETIS (4-2-3-1): 13 Rui Silva; 19 Bellerín, 5 Bartra, 16 Pezzella, 33 Miranda; 21 G. Rodríguez, 18 Guardado; 10 Canales, 8 Fekir, 7 Juanmi; 12 Willian José.

PANCHINA: 1 Robles, 3 E. González, 23 Sabaly, 6 Ruíz, 15 A. Moreno, 4 Akouokou, 28 Rodri, 14 Carvalho, 20 Lainez, 11 Tello, 9 Iglesias, 24 Ruibal.

ALLENATORE: Manuel Pellegrini.

VILLARREAL (4-4-2): 13 Rulli; 8 Foyth, 3 Albiol, 4 Pau Torres, 18 A. Moreno; 11 Chukwueze, 6 Capoue, 5 Parejo, 24 Pedraza; 9 Alcácer, 7 G. Moreno.

PANCHINA: 1 Asenjo, 31 Álvarez, 22 Mandi, 12 Estupiñán, 25 Aurier, 2 Gaspar, 17 Lo Celso, 14 Trigueros, 21 Pino, 23 Gómez, 10 Iborra, 15 Groeneveld.

ALLENATORE: Unai Emery.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui