La Serie B sta aprendo le porte ad una stagione che si dimostrerà molto combattuta. Già il mercato non si sta risparmiando e questo non può che essere un antipasto di ciò che verrà espresso in campo. Ci sono molti colpi anche in ambito calciomercato, spinosa rimane la questione Zanimacchia: l’attaccante si ritrova ad un bivio tra Cremonese e Parma.
Cremonese e Parma: il futuro di Luca Zanimacchia
Sebbene il divario tra Serie A e Serie B sia evidente, le squadre del campionato cadetto si stanno dando da fare. Qualche compagine si sta già attrezzando per tornare grande e puntare alla promozione. Tra tutte si possono contare Cremonese e Parma, coinvolte anche nell’affarre Zanimacchia.
L’attaccante classe ’98 si trova infatti ad un bivio: finito il prestito con i ducali, è tornato a Cremona e non sa quale sarà il suo futuro. Il Parma di Pecchia lo richiede a gran voce, conoscendo il suo valore e le sue qualità, ma la Cremonese potrebbe inserirlo nel progetto, sapendo benissimo quanto è stato decisivo nell’anno della promozione.
Nel 2021/22 il calciatore 25enne è stato decisivo con 8 gol in 37 gare, permettendo al club lombardo di salpare in Serie A. Proprio nella massima serie non è riuscito a trovare lo spazio desiderato, totalizzando 15 presenze e zero sigilli, per poi essere girato in prestito a Gennaio 2023, con meta Parma. Grazie ai ducali ha ritrovato la via del gol (per due volte), giocando in 16 occasioni. Purtroppo il suo contributo non ha permesso alla compagine emiliana di avere la meglio nei playoff.
Quindi, in attesa di conoscere il destino di Luca Zanimacchia, una cosa appare certa: l’attaccante rimarrà in cadetteria per confermarsi una volta per tutte.