Prosegue il viaggio della Roma in Conference League che oggi farà scalo in Norvegia per affrontare il Bodo/Glimt, delle quali analizzeremo le formazioni ufficiali. I primi due turni della competizioni hanno visto i giallorossi 6 punti con 8 gol all’attivo e uno solo subito. Tuttavia, anche il fulmine non ha ancora perso conquistando 4 punti. Quindi parliamo di un match che vale praticamente il primo posto e che potrebbe già dare garanzie di qualificazione alla vincente. Si parte alle 21.45 all’Aspmyra Stadion di Bodo, visione consentita sia agli abbonati di Sky che a quelli di DAZN.
I norvegesi occupano la prima posizione nell’Eliteserien e sono i detentori del titolo 2020. Il campionato 2021 ha subito una brusca interruzione a causa del coronavirus ed è quindi tuttora in corso. Gli uomini di Kjetil Knutsen si disporranno in campo con il 4-3-3 con Patrik Berg davanti al quartetto difensivo ed Erik Botheim che fungerà da terminale offensivo.
La Roma ha totalizzato 15 punti in campionato che finora le garantiscono il quarto posto, curiosamente senza mai pareggiare. Lo Special One opta per un massiccio turn over in vista del big match di domenica contro il Napoli. I lupacchiotti andranno in campo con il 4-2-3-1, con i soli Rui Patricio e Roger Ibanez confermati rispetto al match contro la Juventus. Sarà una Roma giovanissima in tutte le zone del campo, dalle fasce alla linea mediana senza dimenticarci di Borja Mayoral al quale Mou affida il peso dell’attacco.
Ad arbitrare il match troveremo il turco Ali Palabiyik, ad assisterlo i suoi conterranei Serkan Olguncan e Ali Saygin Ogel. Ricordiamo inoltre, che l’UEFA ha deciso di non adottare il VAR per questa competizione.
Bodo/Glimt-Roma, le formazioni ufficiali
BODO/GLIMT (4-3-3): Haikin; Bjorkan, Lode, Moe, Sampsted; Berg, Brundstadt Fed, Konradsen; Pellegrino, Botheim, Solbakken.
PANCHINA: Smits, Hoibraten, Vetlesen, Kongsro, Moberg, Hagen, Nordas, Kvile, Pernmabuco, Muvka, Koomson.
ALLENATORE: Kjetil Knutsen.
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Reynolds, Kumbulla, Ibanez, Calafiori; Darboe, Diawara; Carles Perez, Villar, El Shaarawy; Mayoral.
PANCHINA: Fuzato, Mancini, Vina, Cristante, Bove, Pellegrini, Zalewski, Mkhitaryan, Shomurodov, Abraham.
ALLENATORE: José Mourinho.