E’ intervenuto al termine della gara contro l’Atalanta il tecnico del Bologna Sinisa Mihajlovic, soffermandosi sulla prestazione dei suoi. I rossoblù che sono riusciti a pareggiare 2-2 in rimonta, grazie alle reti di Tomiyasu e Paz proprio nel finale. Un risultato questo molto prestigioso, che permette a loro di consolidarsi a metà classifica e di concludere l’anno nel migliore dei modi.
Mihajlovic al termine di Bologna-Atalanta
Le parole del tecnico al termine della partita: “Non molliamo mai, non è un caso che abbiamo un sacco di punti recuperati andando in svantaggio. Viste le condizioni e le assenze è stata un’impresa, anche De Silvestri si è fermato in riscaldamento. I ragazzi sono stati meravigliosi.” Aggiunge Mihajlovic sull’importante ingresso in campo di Orsolini nella ripresa: “Tutti quelli che sono entrati hanno fatto bene, è lo spirito giusto. Si può essere decisivi in 5 o 10 minuti come è stato per Orsolini e Paz. Con questa mentalità tutto può succedere.” Per quanto riguarda la sostituzione di Dijks: “Cambiato perché non aveva più benzina, veniva da un infortunio e ho messo Paz.”
Conclude sulle prestazioni dei singoli
“Baldursson ha fatto quello che doveva, è uno dei nostri con più fisicità e resistenza, simile a quelli dell’Atalanta. L’ho messo visto che Svanberg e Dominguez sono in diffida e nella ripresa volevo avere più scelta possibile. Panchina lunga? Con tutto il rispetto per i ragazzi della Primavera, avere un paio di cambi per reparto aiuta: poi chi entra deve fare quanto fatto oggi. L’arbitraggio? Tutto bene.” Conclude Mihajlovic facendo un bilancio di questo 2020, sia a livello personale che di squadra: “Sono rimasto vivo, dal punto di vista personale non potevo chiedere di più. Per la squadra, abbiamo 15 punti anche se avremmo meritato di più per quanto fatto in campo. E viste tutte le difficoltà abbiamo fatto bene“.