Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Bologna-Atalanta, match valido per la quattordicesima giornata di Serie A. La gara è in programma per le ore 20.45 del 23 febbraio allo stadio Renato Dall’Ara di Bologna.
Il Bologna si trova attualmente a 14 punti, che gli valgono il tredicesimo posto a pari merito con Cagliari e Fiorentina (con una gara in più). Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio esterno sul campo del Torino. Il mister Mihajlovic si affida al solito 4-2-3-1, con Palacio come unico terminale offensivo. Rispetto alla scorsa giornata il tecnico sostituisce De Silvestri con Dijks in difesa, e cambia entrambi i mediani (nella scorsa giornata erano titolari Svamberg e Dominguez). Confermato nel ruolo di trequartista Roberto Soriano, autore del gol del pareggio nella partita con i granata.
L’Atalanta arriva alla partita con 21 punti, al settimo posto in coabitazione con la Lazio. Arrivano dalla convincente vittoria con la Roma per 4 a 1. Continua a tenere banco il caso del Papu Gomez, non convocato per l’Ultima partita del 2020 e in continuo contrasto con il tecnico, che gli preferisce ancora Pessina. a completare l’attacco saranno Ilicic e Muriel. Per il resto la formazione è la solita, con la difesa a 3 e le frecce Gosens e Hateboer sulle fasce.
Il direttore di gara sarà Daniele Chiffi della sezione di Padova, assistenti Di Iorio e Lombardi, quarto uomo Abisso. Al VAR ci saranno Guida e Del Giovane.
Bologna-Atalanta, le formazioni ufficiali
BOLOGNA (4-2-3-1): 1 Da Costa, 14 Tomiyasu, 23 Danilo, 17 Medel, 35 Dijks, 30 Schouten, 18 Baldursson; 55 Vignato, 21 Soriano, 99 Barrow, 24 Palacio.
PANCHINA: Dominguez, Khalioti, Pagliuca, Calabresi, Svamberg, De Silvestri, Breza, Rabbi, Poli, Orsolini, Paz, Denswil.
ALLENATORE: Sinisa Mihajlovic.
ATALANTA (3-4-3): 95 Gollini; 2 Toloi, 17 Romero, 19 Djimsiti, 33 Hateboer, 15 De Roon, 11 Freuler, 8 Gosens; 72 Ilicic, 32 Pessina, 9 Muriel.
PANCHINA: Zapata, Amad, Miranchuk, Sportiello, Gyabuaa, Rossi, Depaoli, Mojica, Malinovskiy, Lammers, Palomino, Sutalo.
ALLENATORE: Giampiero Gasperini.