Bologna-Atalanta, le formazioni ufficiali: scontro per l’Europa

0

Riportiamo di seguito le formazioni ufficiali della sfida tra Bologna e Atalanta, valida per la giornata 17 di Serie A. I rossoblù hanno vinto solo due degli ultimi 15 incroci di Serie A contro gli orobici. Uno dei due successi, però, è arrivato proprio nel match più recente: 0-2 a Bergamo l’8 aprile 2023 con le reti di Nicola Sansone e Riccardo Orsolini. Gli emiliani non ottengono due successi di fila nel massimo torneo contro i nerazzurri dal 1968. Inoltre, hanno vinto solo una delle ultime sette gare casalinghe nella competizione contro l’Atalanta: 2-1 il 15 dicembre 2019 con le reti di Rodrigo Palacio e Andrea Poli, per la Dea invece a segno Ruslan Malinovskyi. In questo arco temporale a casa del Bologna si contano cinque vittorie degli ospiti e un pareggio.

Il Bologna vuole proseguire l’ottimo momento di forma, confermato pochi giorni dal colpaccio contro l’Inter a San Siro in Coppa Italia. I felsinei hanno vinto tutte le ultime cinque gare interne di Serie A: la squadra emiliana non ottiene più vittorie consecutive tra le mura amiche in uno stesso campionato dalla fine del torneo 2018/19 (sette in quel caso). Inoltre, potrebbe vincere quattro partite di fila in casa senza incassare alcuna rete per la prima volta dal gennaio 2000 nella massima serie. Di fronte c’è un’Atalanta reduce da tre vittorie consecutive tra campionato ed Europa League battendo Milan, Raków e Salernitana. I bergamaschi sono settimi in classifica a due punti dai rossoblù, che occupano la quinta posizione.

Arbitro dell’incontro è Antonio Rapuano della sezione di Rimini. Fischio d’inizio ore 15:00 allo stadio “Renato Dall’Ara” di Bologna.

Bologna-Atalanta, le formazioni ufficiali

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumi, Calafiori; Freuler, Ferguson, Moro; Ndoye; Zirkzee, Saelemaekers.

PANCHINA: Ravaglia, Bagnolini, Kristiansen, Lykogiannis, Corazza, Bonifazi, De Silvestri, Aebischer, Urbanski, Fabbian, El Azzouzi, Orsolini, Van Hooijdonk.

ALLENATORE: Thiago Motta.

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Hateboer, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, De Ketelaere.

PANCHINA: Musso, Rossi, Zortea, Bonfanti, Bakker, Holm, Adopo, Zappacosta, Muriel, Pasalic, Miranchuk, Scamacca.

ALLENATORE: Gian Piero Gasperini.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui