Riportiamo le formazioni ufficiali di Bologna-Atalanta, match valevole per la 30a giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Fabio Maresca della sezione di Napoli, coadiuvato da Mondin e Bettegoni come assistenti, e dal quarto uomo Cosso. VAR e AVAR saranno rispettivamente Piccinini e Tegoni. Calcio d’inizio ore 20:45 allo Stadio “Renato Dall’Ara” di Bologna.
In palio tre punti preziosi questa sera nella partita che chiude questo turno di Serie A tra Bologna e Atalanta. All’andata la squadra di Sinisa Mihajlovic, riuscì a fermare in trasferta i bergamaschi sullo 0-0, e quest’oggi proverà a tornare al successo davanti ai propri tifosi. Dopo la vittoria casalinga ai danni dello Spezia, la compagine emiliana è incappata in due pareggi e nella sconfitta dell’ultimo turno sul campo della Fiorentina. Dodicesimi in classifica e con una gara da recuperare, ai felsinei mancano solo nove punti per raggiungere la salvezza matematica.
Davanti però, i padroni di casa se la dovranno vedere con un’Atalanta reduce dalla qualificazione ai quarti di Europa League. La rete nei minuti finali di Boga, ha deciso l’incontro in casa del Bayer Leverkusen. Per la Dea quella di questa sera è una gara fondamentale per continuare a sperare nel quarto posto. Una sfida questa, nella quale i bergamaschi partono con i favori del pronostico, ma che allo stesso tempo, prevede diverse insidie. Gasperini, inoltre, dovrà fare a meno oltre che di Zapata, anche di Toloi, Malinovskyi e Boga. Il capitano è uscito anzitempo dal campo giovedì per via di una lesione di primo grado, l’ucraino e l’ex Sassuolo invece, sono stati vittime rispettivamente di gastroenterite e di un problema al ginocchio. A discapito di queste importanti assenze, la compagine lombarda cercherà di stringere i denti, provando ad accorciare le distanze dalla Juventus vittoriosa questo pomeriggio.
Bologna-Atalanta, le formazioni ufficiali
BOLOGNA (3-4-1-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Schouten, Svanberg, Hickey; Soriano; Orsolini, Arnautovic.
PANCHINA: Bardi, Molla, Dijks, Binks, Kasius, Vignato, Viola, Aebischer, Barrow, Falcinelli.
ALLENATORE: Sinisa Mihajlovic.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Scalvini, Demiral, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Pezzella; Pessina, Koopmeiners; Muriel.
PANCHINA: Rossi, Sportiello, Palomino, Maehle, Pasalic, De Nipoti, Cisse, Mihaila.
ALLENATORE: Gian Piero Gasperini.