Bologna-Benevento (1-1), Inzaghi: “Abbiamo lottato sotto la neve”

0

L’allenatore del Benevento Filippo Inzaghi, ha parlato al termine della gara contro il Bologna, analizzando la prestazione della sua squadra. I campani che sono riusciti a trovare l’1-1 nella ripresa grazie ad una rete di Soriano, rimanendo dunque ancora piuttosto distanti dalla zona retrocessione.

Inzaghi al termine di Bologna-Benevento

Volevamo essere intraprendenti, stando attenti a pressare a tutto campo per evitare la giocata di Danilo su Barrow. Ci sono state tante occasioni importanti, non sfruttate anche per le condizioni del terreno di gioco. Qualche tempo fa nessuno avrebbe mai pensato di venire a imporsi con autorevolezza sul campo del Bologna, abbiamo lottato sotto la neve e il presidente è orgoglioso di quello che abbiamo espresso. Un anno e mezzo fa eravamo in Serie B, oggi abbiamo personalità e coraggio per provarci in ogni stadio. Stiamo crescendo, ma sapevamo che il girone di ritorno sarebbe stato un campionato completamente diverso”.

Conclude sulla prestazione della sua squadra

Forse potevamo portare a casa qualcosa in più, ma bisogna fare i complimenti anche al Bologna perchè è stata una bella partita. Ho avuto la sensazione che potessimo vincerla, ma quando l’avversario manda in campo gente come Orsolini e Palacio e schiera Barrow e Soriano non posso proprio lamentarmi di nulla. E’ stato il miglior Benevento della stagione, se a inizio campionato mi avessero detto che avrei schierato due attaccanti negli ultimi 20 minuti in uno stadio difficile come il Dall’Ara non ci avrei mai creduto. Questo fa capire che processo di crescita abbiano fatto questi ragazzi. Il gol subito a freddo e il palo interno di Caprari lasciavano presagire un altro match stregato, per fortuna siamo riusciti a rimontare e sono fiero dei calciatori”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui