Bologna-Cagliari, le formazioni ufficiali: confermato Sottil

0

L’ultima partita dell’anticipo di sabato vedrà sfidarsi la squadra di Sinisa Mihajlovic coi quella guidata da Eusebio Di Francesco. I sardi sono in cerca di una vittoria che manca ormai da 10 anni in casa degli emiliani. Dopo una breve analisi delle situazione delle due compagini vediamo le formazioni ufficiali di Bologna-Cagliari.

Il Cagliari viene da una striscia di 3 vittorie consecutive (2 in campionato ed una 1 in Coppa Italia) ed attualmente occupa l’11° posto con 7 punti. Dopo una fase di rodaggio la squadra guidata da Di Francesco sembra aver trovato il proprio equilibrio col nuovo modulo. I sardi scenderanno in campo con il 4-3-3 e a differenza dell’ultima partita in coppa ritroverà spazio dal primo minuto Godin in difesa. Confermati a centrocampo Marin e Rog con Nandez attualmente insostituibile visto il suo stato di forma. Sottil che ha avuto la meglio su Ounas agirà largo a destra. Completano i 3 d’attacco Simeone e Joao Pedro. Ancora indisponibile Pereiro che sta recuperando dall’infortunio.

Il Bologna viene invece da 3 sconfitte consecutive che lo hanno relegato al quartultimo posto in classifica con soli 3 punti. La squadra di Sinisa Mihajlovic, condizionata dai molti infortuni (per ultimo quello di Santander che dovrà stare fuori per almeno 4 mesi), scenderà in campo con il solito 4-2-3-1. Le scelte sono obbligate per il tecnico che conferma 10\11 dell’ultima partita di campionato contro la Lazio. L’unico cambio riguarda Barrow che partirà titolare a discapito di Sansone.

Bologna-Cagliari, le formazioni ufficiali

BOLOGNA (4-2-3-1): 28 Skorupski; 29 De Silvestri, 23 Danilo, 14 Tomiyasu, 3 Hickey; 30 Schouten, 32 Svanberg; 7 Orsolini, 21 Soriano, 99 Barrow; 24 Palacio. 

PANCHINA: Baldursson, Calabresi, Da Costa, Denswil, Dominguez, Michael, Paz, Rabbi, Ravaglia, Vignato

ALLENATORE: Mihajlovic.

CAGLIARI (4-3-3): 28 Cragno; 25 Zappa, 40 Walukiewicz, 2 Godin, 22 Lykogiannis; 8 Marin, 6 Rog, 18 Nandez; 10 Joao Pedro, 33 Sottil, 9 Simeone. 

PANCHINA: Aresti, Caligara, Carboni, Cerri, Farago, Klavan, Oliva, Ounas, Pavoletti, Pisacane, Tramoni, Vicario

ALLENATORE: Di Francesco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui