Coppa Italia: Bologna-Cagliari, le formazioni ufficiali

0

Di seguito le formazioni ufficiali della sfida Bologna-Cagliari, valevole per i sedicesimi di Coppa Italia. Alle 21:00 il Bologna ospiterà i sardi allo Stadio Dall’Ara, il vincitore del match sfiderà la Lazio agli ottavi.

Il Bologna è reduce da un grosso momento di difficoltà, con all’attivo una sola vittoria nelle ultime dieci partite (contro la Fiorentina, 2-1) e tre sconfitte nelle ultime quattro. Nell’ultimo turno di Serie A i felsinei hanno incontrato il Napoli al Maradona: nonostante l’esito – 3-2 per i partenopei – il Bologna ha dimostrato resilienza e sostanza, andando prima in vantaggio grazie al neo-acquisto Zirkzee e poi agganciando poi il pareggio con Barrow. Con la sconfitta in questione, gli uomini di Thiago Motta crollano al quartultimo posto della massima serie, con 7 punti conquistati in 10 giornate. Una sola vittoria, quattro pareggi e cinque sconfitte, di cui quattro di queste arrivate in trasferta, portano sconforto nel club e la speranza è quella di riprendersi per non rischiare la zona retrocessione.

Il Cagliari di Liverani arriva a questa partita con uno status altalenante: prima un inizio di stagione con quattro vittorie, un pareggio ed una sconfitta, per poi ritrovare la vittoria solo nell’ultimo turno di Serie B contro il Brescia, dopo una sfilza negativa di tre partite. La fatica maggiore dei sardi è soprattutto nel comparto offensivo: nonostante ci siano nomi di grido – Gianluca Lapadula, Leonardo Pavoletti e Marco Mancosu – non trovano realizzazione nei fatti, con solo nove reti in 9 giornate del campionato cadetto. Delle sei vittorie ottenute in questa stagione, cinque sono arrivate dalle partite casalinghe e solo una è arrivata in trasferta, un segno statisticamente negativo per l’imminente match di Coppa Italia.

Il direttore di gara è Camplone, affiancato da Capaldo e Severino. Rapuano il quarto ufficiale. Al VAR, invece, troviamo Di Paolo, coadiuvato da Bercigli.

Bologna-Cagliari, le formazioni ufficiali

BOLOGNA(4-3-3): Bardi; Posch, Soumaoro, Bonifazi, Lykogiannis; Moro, Schouten, Ferguson; Sansone, Barrow, Zirkzee.

PANCHINA:Raffaelli, Skorupski; Bonifazi, Cambiaso, De Silvestri, Lucumi, Sosa;Aebischer, Dominguez, Medel, Soriano; Arnautovic, Orsolin, Vignato.

ALLENATORE: Thiago Motta

CAGLIARI(4-3-3): Aresti; Zappa, Capradossi, Obert, Barreca; Lella, Viola, Kourfalidis; Pereiro, Lapadula, Millico.

PANCHINA: Lella, Falco, Veroli, Pavoletti, Luvumbo, Di Pardo.

ALLENATORE: Fabio Liverani.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui