Bologna, calciomercato e guida al fantacalcio

0

Dopo la sosta per i mondiali riparte il campionato e, di conseguenza, il fantacalcio: la redazione di 11contro11 si prepara a commentare il calciomercato invernale e dare consigli sul Bologna.

La prima parte di stagione è stata altalenante per gli emiliani. In sole 18 partite i rossoblù hanno cambiato allenatore e modulo: si è passati dal 3-5-2 del compianto Mihajlovic al più offensivo 4-3-3 di Thiago Motta. Ad inizio stagione l’obiettivo era quello di alzare un po’ l’asticella per esplorare mete più ambiziose della solita salvezza tranquilla. Al momento questa strada sembra percorribile visto che il Bologna occupa la nona posizione con 26 punti, a soli 3 punti dalla settima classificata, l’Udinese. Servirà fare un mercato mirato ed intelligente per cercare, fin da subito, di scalare la classifica. 

Fantacalcio Bologna, gli acquisti del calciomercato

Acquisti: Cangiano (a, Bari), Kyriakopoulos (d, Sassuolo)

Fantacalcio Bologna, le cessioni del calciomercato

Cessioni: Cangiano (a, Fortuna Sittard)

La probabile formazione

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posh, Lucumi, Soumaoro, Kyriakopoulos; Medel, Dominguez, Ferguson; Aebischer, Arnautovic, Soriano.

Consigli fantacalcio Bologna: giocatori da prendere all’asta

  • Lewis Ferguson: il Bologna pare abbia pescato un altro talento dalla Scozia. Dopo un inizio difficile sotto la guida di Mihajlovic (con il quale non aveva pienamente convinto), il giovane centrocampista è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante con Thiago Motta. Il nuovo tecnico lo schiera come vertice alto dietro al tridente d’attacco ed in questa posizione il classe 1999 sta regalando delle belle prestazioni condite da molti bonus. d 
  • Jhon Lucumì: con la partenza di Theate dovrebbe essere lui a guidare la difesa dei rossoblù (visto l’importante investimento di circa 8 milioni). Ruolo di responsabilità per il calciatore classe 1998 che potrebbe in questo modo confermare quanto di buono già fatto con la maglia del Genk.
  • Marko Arnautovic: ad oggi continua ad essere lui la punta di diamante della squadra di Thiago Motta. La scorsa stagione il numero 9 rossoblù, in 32 partite, ha messo a segno 14 gol e fornito un assist ai compagni facendo registrare una fantamedia di 7,44. Probabilmente quest’anno si dovrà spendere qualche credito in più per portare nella propria rosa l’attaccante austriaco ma, se contenuta, la spesa potrebbe avrebbe senso.

Consigli fantacalcio Bologna: giocatori da evitare all’asta

  • Adama Soumaoro: in difensore francese, classe 1992, non si è rivelato particolarmente affidabile. L’ex Lille la scorsa stagione non ha mai portato bonus, anzi: in 28 partite ha collezionato 6 cartellini gialli e ben 2 rossi facendo crollare la sua fantamedia ad un “misero” 5,57. Se l’idea è quella di puntare ad un titolare low cost si può trovare sicuramente di meglio.
  • Andrea Cambiaso: il terzino di proprietà della Juventus, in prestito al Bologna, non è più certo di essere il titolare: Thiago Motta pare preferirgli Lykogiannis. Il ballottaggio tra i due calciatori sembra destinato a protrarsi fino alla fine della stagione ma come 4 di difesa l’ex Genoa non ci convince pienamente quindi vi consigliamo di non puntare troppo su di lui.
  • Riccardo Orsolini: Le occasioni per dimostrare tutto il suo valore le ha avute ma non sempre sono state sfruttare e nel modulo attuale non sembra esserci spazio per lui. Dovesse restare a Bologna il nostro consiglio è quello di non puntare su l’ex Juventus. 

Tiratori calci piazzati

  • Rigori: Arnautovic, Barrow.
  • Punizioni: Barrow, Arnautovic.
  • Calci d’angolo: Barrow.

ATTENZIONE: l’articolo sarà in continuo aggiornamento per l’intera sessione invernale di calciomercato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui