Allo stadio “Dall’Ara” va in scena un match in salsa rosso-blu, delicatissimo in ottica salvezza: Bologna-Crotone. I felsinei, reduci dal brutto ko in settimana rimediato contro lo Spezia in Coppa Italia, vogliono invece replicare il successo in campionato, rimediando ad un avvio al di sotto delle aspettative. Discorso ben diverso per gli ospiti, che non hanno altro da fare che provare a vincere: i tre punti, nelle prime otto giornate, non sono mai arrivati. Fischio d’inizio alle ore 15, con diretta TV su Sky. Di seguito le decisioni dei due allenatori e le formazioni ufficiali di Bologna-Crotone.
Non ci sono grosse novità per i padroni di casa. Mihajlovic schiera i suoi con il classico modulo 4-2-3-1, inserendo Svanberg titolare a centrocampo al fianco di Schouten. Ancora fuori Poli. Difesa confermata, con Danilo che rientra al suo posto dopo aver saltato la Coppa Italia. Terzetto offensivo classico a supporto di Palacio, uomo di riferimento in attacco. Sansone in panca.
Stroppa ha molta più pressione sulle spalle: un inizio con due punti in otto gare significa doversi rimboccare le maniche, e la partita di oggi risulta già come fondamentale. Tegola dell’ultimo minuto: si ferma Benali. A centrocampo grande rivoluzione: Petriccione affiancato da Molina e Vulic. Fuori Cigarini, mentre sulla corsia destra spazio a Pereira. Aggregati diversi elementi della Primavera per far fronte ai numerosi forfait. Difesa solita, così come davanti, con il collaudato tandem Simy-Messias.
Serra della sezione di Torino chiamato a dirigere l’incontro, coadiuvato dagli assistenti Mondin e Dei Giudici. Quarto uomo Orsato. Al VAR designato Valeri, che sarà assistito da De Meo.
Bologna-Crotone, le formazioni ufficiali
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Tomiyasu, Danilo, Hickey; Schouten, Svanberg; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio.
PANCHINA: Da Costa, Ravaglia, Calabresi, Denswil, Mbaye, Paz, Baldursson, Dominguez, Medel, Poli, Rabbi, Sansone, Vignato.
ALLENATORE: Sinisa Mihajlovic.
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Luperto; Pedro Pereira, Molina, Petriccione, Vulic, Reca; Messias, Simy.
PANCHINA: Festa, Crespi, Cuomo, Golemic, Mignogna, Crociata, Rojas, Cigarini, Zanellato, Eduardo, Ranieri, Timmoneri, Dragus.
ALLENATORE: Giovanni Stroppa.