Riportiamo le formazioni ufficiali di Bologna-Empoli, gara apripista del sabato della settima giornata di Serie A. Calcio d’inizio allo stadio Renato Dall’Ara alle ore 15:00.
I felsinei nello scorso turno hanno trovato il primo successo stagionale sulla Fiorentina, senza Sinisa Mihajlovic in panchina, salendo a quota 6 in graduatoria. Oggi esordirà il nuovo tecnico Thiago Motta, che dovrà portare nuove idee per raggiungere l’ennesima salvezza, dopo averla conseguita con lo Spezia nel 2021/2022. Il tecnico italo-brasiliano rinuncia solamente al difensore centrale Soumaoro, out fino a metà ottobre. A guidare l’attacco l’imprescindibile Arnautovic, capocannoniere del torneo con 6 centri. A suo supporto il tridente composto da Orsolini, Soriano e Barrow. Debutta la difesa a 4 nel 4-2-3-1.
Gli azzurri, d’altro canto, sono ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale, frutto di 4 pareggi e due sconfitte. L’ultima in casa contro la Roma, lanciata alla rincorsa verso l’Europa. Il gioco non si è fatto disprezzare, ma è mancato qualche gol là davanti. Zanetti fa i conti con le assenze dello squalificato Akpa Akpro, Baldanzi, Ebuehi, Destro e Tonelli. Confermato il modulo 4-3-1-2, con Sammers e Satriano a comporre la coppia offensiva. Bajrami torna ad essere il trequartista titolare in luogo di Pjaca, ancora Bandinelli dal 1′ assieme a Marin e Haas.
Il direttore di gara è il signor Manuel Volpi della sezione di Arezzo, coadiuvato da Rossi e Cipriani. Piccinini il quarto uomo, mentre in sala VAR troviamo Nasca con la collaborazione di Del Giovane. A seguire le formazioni ufficiali di Bologna-Empoli.
Bologna-Empoli, le formazioni ufficiali
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Posch, Lucumì, Cambiaso; Medel, Schouten; Orsolini, Soriano, Barrow; Arnautovic.
PANCHINA: Bardi, Sosa, Moro, Dominguez, Zirkzee, Bonifazi, Ferguson, Aebischer, Lykogiannis, Bagnolini, Kasius, Vignato.
ALLENATORE: Thiago Motta.
EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Ismajili, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Bajrami; Lammers, Satriano.
PANCHINA: Perisan, Cacace, Walukiewicz, Grassi, De Winter, Henderson, Pjaca, Ekong, Innocenti, Fazzini, Ujkani, Cambiaghi.
ALLENATORE: Paolo Zanetti.