Bologna-Fiorentina, le formazioni ufficiali: sogno Europa

0

Dopo i vivaci anticipi del Sabato sera, ci si prepara al lunch match, sfida molto interessante tra due squadre che stanno mostrando il proprio valore. Bologna e Fiorentina, infatti, sognano un posto in Europa e rimangono attaccate alle “prime della classe”, soprattutto grazie alle recenti vittorie, rispettivamente, contro Roma e Milan (seppur la Viola abbia poi perso contro l’Empoli). Ecco allora le formazioni ufficiali di Bologna-Fiorentina, partita valida per la 16esima giornata di Serie A.

Percorso del tutto positivo quello del Bologna che, nelle ultime cinque gare, ha collezionato ben quattro vittorie. All’ottavo posto – e a pari punti con la Juventus – gli emiliani non aspettano altro che scendere in campo e sorprendere ancora. L’avversaria non è però delle più semplici, visto che la Viola è in grado di mettere in difficoltà qualsiasi avversaria. Toccherà ai ragazzi di Sinisa Mihajlovic giocarsela al meglio per non fallire.

La compagine toscana, dalla sua, ha il merito di aver risolto molte partite, grazie alle reti di Vlahovic e all’esperienza di diversi giocatori, come Bonaventura e Callejon. Ai ragazzi di Vincenzo Italiano manca però un po’ di continuità. Infatti, nelle ultime cinque uscite, la Fiorentina ha ottenuto tre vittorie e due sconfitte. A pari merito con Juventus e Bologna, occupa la sesta posizione. Una trasferta insidiosa, ma che mostrerà il vero carattere della squadra di Firenze.

A dirigere la partita ci sarà l’arbitro Massimiliano Irrati, coadiuvato da Galeotto e Moro. Il IV uomo è Marchetti, mentre a VAR e AVAR saranno presenti Di Paolo e Liberti.

Entrambe a 24 punti in classifica, pronte a darsi battaglia per continuare a vivere il buon momento ed incrementare speranze sempre più concrete. Si scende in campo alle ore 12:30 allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna.

Bologna-Fiorentina, le formazioni ufficiali

BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Svanberg, Dominguez, Dijks; Soriano, Sansone; Barrow.

PANCHINA: Molla, Bardi, Binks, Hickey, Bonifazi, Orsolini, Skov Olsen, Viola, Santander, Van Hooidonk, Vignato, Cangiano.

Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Maleh; Sottil, Vlahovic, Gonzalez.

PANCHINA: Rosati, Cerofolini, Callejon, Saponara, Pulgar, Terzic, Venuti, Benassi, Duncan, Amrabat, Kokorin, Igor.

Allenatore: Vincenzo Italiano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui