La 36° giornata di campionato potrebbe essere decisiva in ottica salvezza per il Genoa che alle 20:45 affronterà il Bologna: dopo una veloce panoramica sulla situazione delle due squadre andremo a scoprire insieme le formazioni ufficiali della partita.
I padroni di casa, dopo il pareggio con l’Udinese, sono ufficialmente salvi: gli emiliani infatti occupano l’undicesima posizione in classifica con 40 punti. Agli uomini di Sinisa Mihajlovic non resta che onorare queste ultime giornate di campionato e programmare la stagione che verrà. Il tecnico per la partita di questa sera ha confermato il classico 4-2-3-1 e rispetto all’ultima partita cambia 3 uomini: sorpresa tra i pali dove non ci sarà Skorupski. Al posto del portiere polacco giocherà Ravaglia. A centrocampo rientra Svanberg al fianco di Schouten mentre in attacco è confermato Palacio. A supporto dell’attaccante gambiano ci saranno Orsolini (che rientra dal primo minuto), Soriano e Barrow.
Agli ospiti, quattordicesimi con 36 punti, serve solo un pareggio per poter brindare alla salvezza. Davide Ballardini per questa partita ha deciso di optare per un’inedito 4-3-3. Il reparto difensivo sarà composto da Zappacosta, Zapata, Goldaniga e Masiello. A centrocampo ritorna titolare Strootman che completerà il reparto con Badelj e Behrami. In attacco il tridente sarà composto da Pandev, Shomurodov e Scamacca. Pronto a subentrare dalla panchina Destro.
Dirigerà l’incontro il signor Fourneau. L’arbitro sarà assistito da Rocca e Scarpa mentre il quarto uomo ufficiale di gara sarà Serra. Addetto al VAR Abisso con Costanzo nelle vesti di AVAR.
Bologna-Genoa, le formazioni ufficiali
BOLOGNA (4-2-3-1): 34 Ravaglia; 35 Dijks, 5 Soumaoro, 23 Danilo, 14 Tomiyasu; 32 Svanberg, 30 Schouten; 99 Barrow, 21 Soriano, 7 Orsolini; 24 Palacio.
PANCHINA: Skorupski, Da Costa, Antov, Faragò, Mbaye, De Silvestri, Poli, Baldursson, Vignato, Skov Olsen, Juwara, Sansone.
ALLENATORE: Sinisa Mihajlovic.
GENOA (3-5-2): 1 Perin; 77 Zappacosta, 5 Goldaniga, 2 Zapata, 55 Masiello; 20 Strootman, 47 Badelj, 11 Behrami; 19 Pandev, 61 Shomurodov, 9 Scamacca.
PANCHINA: Marchetti, Paleari, Radovanovic, Onguenè, Ghiglione, Zajc, Melegoni, Portanova, Rovella, Pjaca, Cassata, Destro.
ALLENATORE: Davide Ballardini.