Si riparte subito con la Serie A. Alle 18:30 scenderanno in campo Bologna e Genoa per il turno infrasettimanale valevole per la quinta giornata di campionato: scopriamo insieme le formazioni ufficiali della partita.
I padroni di casa occupano attualmente la nona posizione con 7 punti frutto di 2 vittorie, un pareggio ed una sconfitta. Quest’ultima è stata infitta agli emiliani dall’Inter durante l’ultimo turno di campionato. I nerazzurri hanno battuto la squadra di Mihajlovic con un tennistico 6-1. La voglia di rimettersi subito in cammino sarà tanta e il tecnico serbo per dimenticare la debacle dell’ultima partita manderà in campo i suoi con il 4-2-3-1. Confermata in toto la difesa vista contro l’Inter. In mediana confermati Dominguez e Svanberg complice anche l’infortunio di Schouten mentre dietro alla punta tornano titolari Orsolini e Barrow. Quest’ultimi due prenderanno il posto di Skov Olsen e Sansone. Confermato Arnautovic in attacco.
Gli ospiti si trovano invece più in difficolta: i liguri sono quindicesimi con soli 3 punti, frutto della clamorosa rimonta riuscita ai danni del Cagliari. I rossoblù di Davide Ballardini arrivano alla partita odierna dopo aver perso anche con la Fiorentina. Per staccarsi dal gruppo di bassa classifica c’è bisogno di una vittoria ed il tecnico tenterà l’impresa mandando in campo i suoi con il 3-5-2. Tanto turnover per il “Grifone” che vedrà il ritorno in difesa di Bani: il difensore italiano prenderà il posto di Vanheusden. A centrocampo confermati Cambiaso, Rovella, Badelj e Fares. La novità sarà rappresentata da Hernarni che sostituirà dal primo minuto Tourè. In attacco la coppia sarà composta da Destro e Kallon. Recuperato ma non convocato Caicedo.
Dirigerà l’incontro il signor Fourneau. L’arbitro sarà assistito da Paganessi e Capaldo mentre il quarto uomo ufficiale di gara sarà Colombo. Al VAR ci sarà Banti con Lo Cicero nelle vesti di AVAR.
Bologna-Genoa, le formazioni ufficiali
BOLOGNA (4-2-3-1): 28 Skorupski; 29 De Silvestri, 17 Medel, 4 Bonifazi, 3 Hickey; 8 Dominguez, 32 Svanberg; 7 Orsolini, 21 Soriano, 99 Barrow; 9 Arnautovic.
PANCHINA: Bardi, Mbaye, Theate, Dijks, Binks, Soumaoro, Skov Olsen, Vignato, Sansone, Santander, Cangiano, Van Hooijdonk.
ALLENATORE: Sinisa Mihajlovic.
GENOA (3-5-2): 57 Sirigu; 13 Bani, 52 Maksimovic, 4 Criscito; 50 Cambiaso, 65 Rovella, 47 Badelj, 33 Hernani, 93 Fares; 91 Kallon, 23 Destro.
PANCHINA: Semper, Vasquez, Ghiglione, Sabelli, Vanheusden, Masiello, Melegoni, Portanova, Behrami, Tourè, Pandev, Bianchi.
ALLENATORE: Davide Ballardini.