Bologna-Hellas Verona, Juric: “Bisogna stare attenti”

0

Alla vigilia di Bologna-Hellas Verona è intervenuto in sala stampa Ivan Juric, tecnico della squadra veronese. Di seguito le parole che l’allenatore ha utilizzato per introdurci alla partita, valevole per la 18° giornata di campionato.

Juric, in apertura, ha fatto un resoconto sugli indisponibili dicendo: “Non penso sia pronto nessuno: abbiamo perso Miguel Veloso, Vieira è ancora fuori e per questa partita perderemo anche Ceccherini“.

Bologna-Hellas Verona, Juric: “Sarà una partita dura”

L’allenatore ha poi proseguito facendo una considerazione sugli avversari e dicendo che tipo di partita si aspetta. Il Bologna ha tanti talenti: negli ultimi anni hanno preso giocatori molto interessanti. Penso sarà una partita dura, dai ritmi alti, contro un avversario difficile da affrontare. Il modo di giocare del Bologna è importante, ma per qualche ragione non vincono da diverse partite, pur avendo una squadra piena di talenti”. 

L’Hellas Verona, nonostante abbia perso parecchi pezzi pregiati della rosa durante l’ultima sessione di calciomercato, si sta confermando ad alti livelli. La squadra di Juric, continuando su questi ritmi, potrebbe ambire ad una posizione europea. Il tecnico non si è sbilanciato su questo argomento ed ha detto: Siamo andati oltre le aspettative, abbiamo fatto molti punti in emergenza totale. Una parte della squadra si è stabilizzata, adesso dobbiamo lavorare bene. La mia sensazione è che siamo tosti, ma che abbiamo ancora molti margini di miglioramento. Chi molla un attimo è morto, bisogna stare molto attenti e pensare partita dopo partita”.

In chiusura l’allenatore si è soffermato sulla condizione di alcuni suoi giocatori dicendo: Kalinic? Vedremo se questo gol gli è servito per acquisire fiducia. Speriamo tutti di si e speriamo che migliori. Tameze ha disputato le ultime partite a un buon livello. Prima non ero soddisfatto ma ultimamente gioca con più sicurezza. A centrocampo siamo in emergenza, domani giocherà Ilic. Contro il Crotone ha fatto passi in avanti ma domani avrà vita dura perchè giocherà contro centrocampisti dinamici. Cetin? In questo momento vedo meglio altri. Si allena bene, avrà le sue occasioni quando gli altri caleranno“.  

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui