Riportiamo di seguito le formazioni ufficiali della sfida tra Bologna ed Hellas Verona, valida per la seconda giornata di Serie A. Entrambe le squadre hanno l’occasione per conquistare i primi tre punti in questo campionato dopo aver perso all’esordio rispettivamente contro Lazio e Napoli. I rossoblù hanno ottenuto un clean sheet in tre degli ultimi quattro confronti casalinghi contro gli scaligeri nel massimo campionato e, in generale, hanno tenuto la porta inviolata nel 50% delle sfide contro gli stessi avversari in Serie A (23 volte in 46 gare). I felsinei, sconfitti in rimonta al debutto in stagione, non subisce due ko consecutivi nelle prime due partite di Serie A dalla stagione 2015/16. In panchina c’era Delio Rossi.
L’Hellas Verona ha vinto 11 delle 46 sfide in Serie A contro il Bologna (20 pareggi e 15 sconfitte completano il bilancio) compresa l’ultima per 2-1 tra le mura amiche lo scorso 21 gennaio. Reti di Caprari e Kalinic per i veneti, Orsolini per gli emiliani. I gialloblù non ottengono due successi di fila nel massimo campionato contro la formazione rossoblù dal 1978. Gli scaligeri, sconfitti all’esordio, nello scorso campionato hanno rimediato due ko nelle prime due gare di Serie A. Tuttavia non hanno mai perso le prime due gare della stagione in due massimi campionati consecutivi: è accaduto nel 1989/90 e nel 1991/92, ma nel mezzo l’Hellas giocò in Serie B. I veneti hanno subito 17 gol nelle ultime otto partite di Serie A e non ottengono un clean sheet in campionato dal 4 aprile scorso contro il Genoa.
Arbitro dell’incontro è Matteo Marcenaro della sezione di Genova, assistenti Cipressa e Scatragli; quarto uomo M. Gualtieri, al VAR c’è Guida mentre l’assistente VAR è Marini. Fischio d’inizio ore 20:45 allo stadio “Renato Dall’Ara” di Bologna.
Bologna-Hellas Verona, le formazioni ufficiali
BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; De Silvestri, Medel, Bonifazi; Kasius, Schouten, Dominguez, Soriano, Cambiaso; Orsolini, Arnautovic.
PANCHINA: Bagnolini, Bardi, Amey, Angeli, Lykogiannis, Mbaye, Sosa, Aebischer, Urbanski, Barrow, Sansone, Raimondo, Vignato.
ALLENATORE: Sinisa Mihajlovic.
HELLAS VERONA (3-5-2): Montipò; Coppola, Gunter, Retsos; Faraoni, Hongla, Ilic, Tameze, Lazovic; Lasagna, Henry.
PANCHINA: Berardi, Perilli, Amione, Doig, Veloso, Djuric, Magnani, Terracciano, Praszelik, Cortinovis, Sulemana.
ALLENATORE: Gabriele Cioffi.