Bologna-Hellas Verona, Mihajlovic: “Dobbiamo dare di più”

0

E’ terminata da poco la conferenza stampa che Mihajlovic ha tenuto in vista di Bologna-Hellas Verona, match valido per la 18° giornata di Serie A. Di seguto troviamo le parole del tecnico dei rossoblù. 

La squadra emiliana non sta vivendo un momento felice e i risultati lo dimostrano. Ciò nonostante Mihajlovic vede il bicchiere mezzo pieno ed in apertura di conferenza ha detto: “In 8 partite abbiamo messo assieme 3 sconfitte e 5 pareggi. Possiamo parlare di crisi di risultati, ma non di prestazioni perché quelle le abbiamo sempre fatte”.

Bologna-Hellas Verona, Mihajlovic: “Resto ottimista”

L’allenatore ha proseguito il suo discorso dicendo: “Non dimentichiamoci, però, che per un mese e mezzo abbiamo giocato senza 7/8 giocatori, causa infortuni. La cosa che mi da fiducia è che abbiamo recuperato quasi tutti, perciò sono convinto che da domani ritorneremo a fare quello che sappiamo fare. Io rimango sempre molto ottimista, sono calmo e lucido a dispetto di altri. Noi sappiamo qual è la nostra situazione e come dobbiamo uscirne“. 

Mihajlovic poi, parlando della partita di domani, ha tracciato le linee guida che la sua squadra dovrà seguire per il resto della stagione. L’allenatore ha detto: “Le parole chiave in vista di domani e del futuro sono umiltà, che comprende il masersi mettersi in discussione e il capire se si può fare di più; la seconda è il coraggio, visto che quando non arrivano i risultati la squadra perde autostima e subentra la paura: dobbiamo schiacciarla. L’ultima è la disperazione, perchè dobbiamo trovare quella voglia di vincere che ci è mancata. Il campionato è ancora lungo e abbiamo visto che tutti possono vincere o perdere con tutti“.

Sull’Hellas Verona, Mihajlovic ha detto: “Domani incontriamo una squadra che fa dell’aggressività la sua caratteristica. Noi dobbiamo essere come loro, giocare alla pari. Hanno più punti di noi ma i conti si fanno alla fine della partita. Cercheremo di fare la nostra gara contro un avversario che sta facendo bene ma con la consapevolezza di poterla portare a casa”.

In chiusura, il tecnico degli emiliani ha rilasciato qualche parola per il nuovo arrivato Soumaoro“Si vede che può essere un giocatore importante. Stiamo lavorando con lui per fargli capire cosa vogliamo. Non è ancora al 100% ma è un giocatore che può sicuramente darci una mano“.  

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui