Bologna-Inter (0-1), Conte: «Vediamo lo scudetto più vicino»

0

Bologna-Inter termina 0-1 per la squadra di Antonio Conte. I nerazzurri riescono a segnare soltanto una rete, ma ciò è sufficiente per la conquista dell’ennesima vittoria. Il primo posto della classifica di Serie A è così sempre più blindato dal club milanese: attualmente l’Inter è a +8 dal Milan, secondo in classifica che questo pomeriggio non è riuscito ad andare oltre il pareggio. L’Inter inoltre raggiunge le nove vittorie consecutive: ciò non succedeva dal 2007.

Conte su Bologna-Inter: «Vediamo lo scudetto più vicino»

Dopo Bologna-Inter, Antonio Conte rilascia qualche dichiarazione sulla gara. Il tecnico inizia facendo un riferimento alle numerose vittorie che sta ottenendo: «È inevitabile che più ci si avvicina alla fine più ogni vittoria diventa pesante. Vincere su un campo come quello del Bologna ci fa fare un grande passo in avanti. Loro sono un’ottima squadra con un allenatore molto bravo. Non era semplice, è stata una giornata lunghissima per noi oggi, partita dalle 12,30. Sei in albergo e vedi tutte le partite, ho guardato prima la partita del Milan, poi quella del Sassuolo, non quella della Juve perché eravamo in pre-gara. Giocare dopo tutti non era semplice».

Sulla presunta dello Scudetto Conte afferma: «Lo scudetto si deve conquistare sul campo. Bisogna arrivare primi, o quantomeno dev’esserci una matematica ad assegnarlo. Mancano dieci partite da giocare, alcune avversarie ne hanno nove: sappiamo che è ancora lunga, ci sono 30 o 27 punti da assegnare. È inevitabile vedere qualcosa, noi lo vediamo più vicino, altri lo vedono più lontano, ma vediamo tutti la stessa cosa, solo a distanza diversa. Sta a noi continuare a fare questo percorso e meritare il primo posto, che penso sia meritato».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui