Bologna-Inter, le formazioni ufficiali

0

La sfida domenicale delle ore 12:30 della 24^ giornata di campionato mette di fronte il Bologna e l’Inter in un duello davvero molto interessante e di cui a breve vi forniremo le formazioni ufficiali. Due squadre che vengono da un periodo tutto sommato positivo e speculare, con 3 vittorie, 1 pari e 1 sconfitta nelle ultime 5. Ma, soprattutto, entrambe bramano i 3 punti per continuare a inseguire i propri obiettivi.

I padroni di casa, forti del successo in casa della Samp nell’ultimo turno, vogliono provare a salire sul treno che porta in Europa. Per farlo, cercheranno di sfruttare le debolezze della squadra di Inzaghi in trasferta, anche se Thiago Motta deve rinunciare ancora all’infortunato Arnautović. Nel 4-2-3-1 dello spagnolo, allora, davanti c’è nuovamente spazio per Barrow, che deve assolutamente arrestare il digiuno da gol che perdura ormai da 13 giornate. Ad assistere il gambiano c’è l’inamovibile Orsolini, il top player del 2023 dei rossoblù.

I nerazzurri, invece, arrivano a “Dall’Ara” rinfrancati dal successo infrasettimanale in Champions League. Diverse le novità rispetto alla partita contro il Porto. In difesa, Inzaghi perde Skriniar, rimpiazzato da Darmian, e Dimarco. Dumfries si riprende il posto da titolare sulla fascia destra, dopo l’esclusione iniziale con i lusitani, mentre a sinistra agisce Gosens. In cabina di regia riecco Brozović, mentre davanti è il match-winner Lukaku a far coppia con Lautaro. Sono loro a guidare gli ospiti a caccia della vittoria per riaccorciare e portarsi a soli 15 punti dall’imprendibile Napoli.

Arbitra l’incontro il signor Daniele Orsato, coadiuvato dagli assistenti Colarossi e Capaldo. Sala VAR affidata a Valerio Marini con l’ausilio di Muto. Il quarto uomo è Perenzoni. Calcio d’inizio alle ore 12:30. La partita è visibile sia sui canali SKY che, ovviamente, sulla piattaforma DAZN. Detto questo, possiamo passare alla presentazione delle formazioni ufficiali di Bologna-Inter.

Bologna-Inter, le formazioni ufficiali

BOLOGNA (4-2-3-1): 28 Skorupski; 3 Posch, 4 Sosa, 26 Lucumí, 20 Cambiaso; 30 Schouten, 8 Domínguez; 7 Orsolini, 19 Ferguson, 21 Soriano; 99 Barrow.

PANCHINA: Bardi, Ravaglia, Medel, Kyriakopoulos, Lykogiannis, Soumaoro, Sansone, De Silvestri, Moro, Pyythia, Aebischer.

ALLENATORE: Thiago Motta.

INTER (3-5-2): 24 Onana; 36 Darmian, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 22 Mkhitaryan, 77 Brozovic, 20 Çalhanoglu, 8 Gosens; 90 Lukaku, 10 Lautaro Martínez.

PANCHINA: Handanovic, Cordaz, Acerbi, Barella, D’Ambrosio, Asllani, Bellanova, Dzeko.

ALLENATORE: Simone Inzaghi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui