Bologna-Lazio (0-0), Sarri: “Concretizziamo poco”

0

Maurizio Sarri, tecnico della Lazio, ha commentato nel post-partita il match Bologna-Lazio ai microfoni di DAZN. Sfuma il sogno del secondo posto per gli uomini di Sarri: i biancocelesti non vanno oltre lo 0-0 al Dall’Ara di Bologna.

“Né vincitori né vinti, si esce sconfitti a metà…” canta Arisa in una canzone, ed è la perfetta sintesi del posticipo di questo sabato di Serie A, che vede entrambe le protagoniste poco propense a sfruttare la ghiotta occasione. Gli aquilotti non sfruttano il pit stop dell’Inter e rimane dietro al terzo posto, il Bologna dal canto suo non sfrutta la pausa dell’Atalanta per avvicinarsi nella zona Europa. Dopo un primo tempo incalzante, la ripresa statica giustifica sicuramente il risultato.

Bologna-Lazio, Sarri: “La perfezione è un’utopia”

Maurizio Sarri, tecnico della Lazio, ha commentato nel post-partita il match Bologna-Lazio ai microfoni di DAZN: “Abbiamo fatto una partita seria, giocando un buon calcio per 80 metri. C’è mancato qualcosa davanti ma giocare qui non è semplice, la prestazione è stata di buon livello. L’anno scorso Immobile era a 19/20 gol, se avesse giocato con continuità probabilmente saremmo in media. Non stiamo creando poco, concretizziamo poco. In alcune occasioni non siamo andati al tiro ed è una bestemmia”.

Sulla perfezione: “Mi auguro che manchi sempre, è la benzina per il nostro lavoro e le nostre motivazioni. Uno che fa l’allenatore deve avere delle motivazioni feroci, se l’obiettivo è irraggiungibile per me è meglio. La perfezione è un’utopia”.

Sull’esperienza:Nagelsmann è un baciato da Dio, con pochissima esperienza si è trovato a guidare una delle migliori squadre europee. Io vengo da un calcio polveroso, il mio è stato un percorso lungo e difficile però mi sono divertito. Ti rimane tutto, da allenatore sei la somma delle esperienze che hai fatto: nei dilettanti l’aspetto tattico è lo stesso, cambia la qualità dei giocatori”.

Bologna-Lazio (0-0), Sarri: “Concretizziamo poco"

Anche Fabio Rodia, coordinatore dello staff medico biancoceleste, ha commentato ai microfoni di Lazio Style Channel il match Bologna-Lazio, con il punto della situazione sugli infortunati: Luis Aberto ha iniziato ad accusare disturbi gastrici, appena è stato sostituito ha avuto necessità di tornare negli spogliatoi. Ha avuto nausea, sensazione di vomito, è stato un po’ tranquillo, disteso, preservarsi dalla temperatura non sicuramente mite che c’è in panchina”. Ha poi proseguito:Hysaj? Ha avuto una contusione importante della caviglia. Siamo riusciti a portarlo fino in fondo grazie alla sua sopportazione e disponibilità”. Poi su Immobile: “Sta continuando nel migliore dei modi il programma riabilitativo. Viene sottoposto quotidianamente a controlli, in settimana faremo ulteriori check per monitorare la sua situazione”.

Bologna, parla Barrow: “Cerchiamo di dare il massimo”

Dopo Bologna-Lazio, l’attaccante Musa Barrow ha parlato ai microfoni di DAZN: “Noi vogliamo continuare a vincere ma sappiamo che non è facile con queste grandi squadre. Abbiamo fatto quanto chiesto dal mister, peccato non sia arrivato il gol. Cerchiamo nella prossima partita di vincere. Cerchiamo di dare il massimo e poi vediamo dove arriviamo. Siamo molto contenti, i tifosi tifano per noi”.

Anche Thiago Motta, tecnico del Bologna, ha analizzato il pareggio contro gli aquilotti di Sarri: “Barrow si merita di giocare davanti, oggi non è riuscito a vedere la porta ma ha un bel tiro. Nel secondo tempo è andato vicino al gol, ci dà profondità e pressa facendo uscire la squadra. Sono contento della sua partita e di quella della squadra contro una squadra che vuole tenere la palla come noi, è stata una bella partita”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui