Il lunch match di giornata è quello tra Bologna e Lazio: i due allenatori si affidano alle certezze per le formazioni ufficiali.
Decisiva la sfida del Dall’Ara per Mihajlovic. L’avvio balbettante dei felsinei ha messo in bilico la posizione del tecnico. L’addio last minute di Tomiyasu e l’assenza tecnica del Soriano della scorsa stagione hanno condizionato l’inizio stagionale della formazione. Il match casalingo contro la Lazio non è dei migliori per risollevarsi. Anche se le motivazioni per farlo sono duemila.
La Lazio arriva alla trasferta senza il capitano e fulcro offensivo Ciro Immobile. Ma non si dispera Sarri che confida in una rinascita di Muriqi. La vittoria nel derby ed il ritorno dei tre punti in Europa hanno rilanciato i biancocelesti dopo un periodo altalenante. Serve però dare continuità anche in campionato se ci si vuole seriamente candidare al tito.
La gara sarà diretta dal signor Massa. L’arbitro sarà assistito da Pagliardini e Scatragli, mentre il quarto uomo sarà Maggioni. Maresca si posiziona al VAR e Bresmes all’AVAR.
Bologna-Lazio, le formazioni ufficiali
BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Dominguez, Svanberg, Hickey; Soriano, Barrow; Arnautovic.
PANCHINA: Bardi, Bagnolini, Binks, Bonifazi, Orsolini, Sansone, Olsen, Mbaye, Santander, Van Hoojidonk, Vignato, Cangiano.
ALLENATORE: Sinisa Mihajlovic.
LAZIO (4-3-3): Reina, Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Leiva, Milinkovic Savic, Luis Alberto; Pedro, Muriqi, Felipe Anderson.
PANCHINA: Strakosha, Adamonis, Gabarron, Escalante, Akpa Akpro, Romero, Radu, Raul Moro, Andre Anderson, Lazzari, Cataldi, Basic.
ALLENATORE: Maurizio Sarri.