Bologna-Lazio: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Venerdì 3 novembre alle 20:45, andrà di scena allo Stadio “Renato Dall’Ara” la partita che apre l’11° giornata di Serie A tra Bologna e Lazio. Entrambe in un buon momento di forma, sono alla ricerca di maggiore continuità di risultati per poter continuare a risalire la classifica. Di seguito le probabili formazioni di Bologna-Lazio, dove vederla e i pronostici della sfida.

Bologna-Lazio: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Imbattuto dalla prima giornata, il Bologna è ormai da considerarsi una delle rivelazioni di questo campionato. La squadra guidata da Thiago Motta, infatti, occupa al momento l’ottava posizione a quota 15 punti, e con un successo venerdì, potrebbe iscriversi ufficialmente alla corsa per l’Europa. Dopo il pareggio per 1-1 nel derby contro il Sassuolo, i felsinei hanno centrato un’altra vittoria in occasione dei sedicesimi di Coppa Italia contro l’Hellas Verona. Nonostante il tanto turnover, la compagine emiliana è riuscita ad imporsi a dimostrazione della profondità della rosa. Decisive sono state le reti di Moro e del giovane centravanti olandese van Hooijdonk per trascinare i padroni di casa agli ottavi. Tra due giorni, invece, i rossoblù ospiteranno una Lazio a secco di vittorie al Dall’Ara dalla stagione 2018/19.

Negli ultimi quattro incontri disputati sul campo del Bologna, i biancocelesti hanno centrato due sconfitte e due pareggi, l’ultimo a reti bianche nella passata stagione. Uno stadio stregato per la squadra di Maurizio Sarri, reduce però da tre successi di fila in campionato, e pronta ad allungare la distanza in classifica proprio dai rivali di questo venerdì. Nell’ultimo turno è bastato il ritorno al gol di Ciro Immobile per strappare tre punti preziosi dalla sfida contro la Fiorentina. Il rigore realizzato ormai a tempo scaduto, ha fatto impazzire di gioia l’Olimpico dando maggiore fiducia e morale dopo il brutto passo falso in Champions League in casa del Feyenoord.

Gli schieramenti | Bologna-Lazio: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Dopo il massiccio turnover in Coppa Italia, Thiago Motta riproporrà gran parte dell’undici titolare visto nella partite di Serie A. La buona notizia in difesa è l’ormai rientro al 100% di Posch, schierato dall’inizio già nella partita di ieri sera. Le indisponibilità di Lucumì, Soumaoro e Beukema, però, costringeranno Calafiori a giocare ancora come centrale. In avanti sono intoccabili Orsolini e Zirkzee, mentre Saelemaekers e Ndoye se la giocano per una maglia dal 1′.

In casa Lazio l’unico indisponibile per la gara in programma venerdì è Casale. Per il resto tutti a disposizione per Maurizio Sarri che dovrà tener conto anche dell’importante impegno in Coppa dei Campioni di settimana prossima. In difesa l’unico dubbio è tra Lazzari e Hysaj con il primo al momento in leggero vantaggio sull’ex Napoli. In regia confermato Rovella, mentre Guendouzi scalpita per una maglia da titolare a discapito di Kamada. Tornato al gol nell’ultimo turno, capitan Immobile non è ancora al meglio, ma potrebbe partire al centro dell’attacco dall’inizio, sostenuto dai soliti Felipe Anderson e Zaccagni.

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Bonifazi, Calafiori, Kristiansen; Aebischer, Freuler; Ferguson; Orsolini, Zirkzee, Ndoye.

Allenatore: Thiago Motta.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

Allenatore: Maurizio Sarri.

Orario e diretta streaming TV | Bologna-Lazio: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Sarà possibile guardare il match che apre l’11° giornata di Serie A in programma venerdì 3 novembre alle 20:45 allo Stadio “Renato Dall’Ara” tra Bologna e Lazio, sui canali di Sky Sport, e sull’app di DAZN.

I nostri consigli sulle quote | Bologna-Lazio: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Bet365: 1 (2,60); X (3,40); 2 (2,63)
  • Planet Win: 1 (2,62); X (3,35); 2 (2,62)
  • QuiGioco: 1 (2,60); X (3,40); 2 (2,63)
  • Admiral Bet: 1 (2,60); X (3,35); 2 (2,65)

Buona visione!

Sperando di poter assistere ad uno spettacolo di grande calcio all’insegna della correttezza e della sportività, vi auguriamo una buona visione e un buon divertimento!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui