Alla vigilia di Bologna-Milan è intervenuto in sala stampa Sinisa Mihajlovic per introdurci al match. Di seguito le parole del tecnico degli emiliani in vista della partita.
In apertura Mihajlovic ha fatto una battuta su Ibrahimovic che prima di firmare per i rossoneri sembrava essere molto vicino ai rossoblù. L’allenatore ha detto: “Inutile parlare di quello che sarebbe stato. Ha detto si al Milan e ha fatto bene. Sicuramente sarebbe stata una cosa meravigliosa, non saremmo qui dove siamo e ci saremmo divertiti tutti di più. E’ una storia di fantacalcio. Però sono contento che sta facendo bene, se lo merita“.
Bologna-Milan, Mihajlovic: “Dobbiamo stare attenti”
Subito dopo Mihajlovic si è soffermato sulla partita di domani dicendo: “Dobbiamo stare attenti, non solo con il Milan ma con tutti. Non possiamo permetterci di sottovalutare nessuno, specie il Milan che è la squadra che ha fatto meglio di tutti fin’ora. Bisogna fare i complimenti a Pioli ed ai giocatori, specie a Zlatan. So cosa può portare come atteggiamento, sicurezza e mentalità”. L’allenatore ha poi proseguito dicendo: “Giocheremo con la nostra identità di gioco, cercando di offenderli e fargli male, sperando di concedere meno ripartenze di quelle concesse alla Juve“.
Mihajlovic ha parlato poi di alcuni suoi giocatori tra cui Barrow. L’attaccante gambiano non sta vivendo un periodo molto florido a livello realizzativo ma Sinisa lo ha voluto spronare dicendo: “Deve lavorare, uno non diventa prima punta da mattina a sera. Sicuramente migliorerà, come movimenti e nella protezione del pallone. Bisogna avere pazienza come in tutte le cose”. L’allenatore ha poi commentato l’ambientamento dell’ultimo arrivato, Soumaoro. “Si sta allenando bene e sta capendo le cose. E’ un ragazzo che parla poco ma è sveglio. L’importante è che capisca cosa deve fare. Potrà darci una mano e ci darà una mano“.
In chiusura una battuta sul calciomercato del tecnico serbo. “Il mercato è aperto ma non è per noi. Sappiamo quello che dobbiamo fare, ma non è una cosa a cui penso adesso. Domani c’è la partita ed io alleno i giocatori che la società mi mette a disposizione“.