Bologna-Milan, le formazioni ufficiali: si rivede Bennacer

0

Il primo anticipo del sabato della 20° giornata di campionato vedrà sfidarsi i rossoneri di Stefano Pioli e i gialloblù di Sinisa Mihajlovic. Dopo una breve analisi sulla situazione delle due squadre andremo a scoprire insieme le formazioni ufficiali che scenderanno in campo per darsi battaglia in questo Bologna-Milan.

I padroni di casa arrivano alla partita da 13° in campionato con 20 punti. Durante l’ultima giornata gli emiliani hanno rimediato una sconfitta per 2-0 contro la Juventus. Mihajlovic vuole vedere una squadra determinata e non vuole concedere gli stessi spazi concessi ai bianconeri. Gli emiliani scenderanno in campo con il 4-2-3-1. In difesa Tomiyasu prenderà il posto di De Silvestri sull’out di destra mentre al fianco di Danilo ci sarà Soumaoro al suo esordio con la maglia del Bologna. La mediana sarà composta da Schouten e Dominguez mentre dietro alla punta, Barrow, agiranno Orsolini, Soriano e Sansone che ritorna in campo dal primo minuto.

Gli ospiti, che guidano la classifica del campionato con 43 punti, vengono da due sconfitte consecutive. Pioli ha ribadito in conferenza che non bisogna guardarsi indietro ma pensare a questa partita per portare a casa i 3 punti. I rossoneri scenderanno in campo con il solito 4-2-3-1. In difesa rientra Romagnoli dopo aver scontato la squalifica ma non ci sarà Kjaer. Il difensore danese, uscito per infortunio durante l’ultimo match, sarà sostituito dal nuovo arrivato Tomori. Davanti alla difesa ci saranno Kessie e Tonali. Solo panchina per Bennacer dopo il lungo stop. Alle spalle di Ibrahimovic agiranno Leao, Rebic e Saelemaekers. Pronto a subentrare Mandzukic che ha recuperato dal fastidio alla caviglia.

Il match sarà diretto da Daniele Doveri, coadiuvato da Ranghetti e Cecconi. Il quarto uomo sarà Forneau mentre al VAR ci saranno Pairetto e Giallatini.

Bologna-Milan, le formazioni ufficiali

BOLOGNA (4-2-3-1): 28 Skorupski; 14 Tomiyasu , 23 Danilo, 5 Soumaoro, 35 Dijks; 8 Dominguez, 30 Schouten; 7 Orsolini, 21 Soriano, 10 Sansone; 99 Barrow .

PANCHINA: Da Costa, Ravaglia, De Silvestri, Paz, Mbaye, Hickey, Svamberg, Poli, Baldursson, Vignato, Skov Olsen, Palacio.

 ALLENATORE: Mihajlovic.

MILAN (4-2-3-1): 99 G. Donnarumma; 2 Calabria, 23 Tomori, 13 Romagnoli, 19 Theo Hernandez; 8 Tonali, 79 Kessie; 56 Saelemaekers, 12 Rebic, 17 Leao; 11 Ibrahimovic.

PANCHINA: Tatarusanu, Donnarumma A., Dalot, Kalulu, Krunic, Bennacer, Maldini, Castillejo, Meite, Hauge, Mandzukic.

 ALLENATORE: Pioli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui