Archiviata la partita di Coppa Italia, persa per 2-1 contro l’Inter, è già tempo di pensare al campionato. Domani, per la ventesima giornata di Serie A, il Milan di Stefano Pioli affronterà il Bologna di Sinisa Mihajlovic. Di seguito troveremo le parole che il tecnico dei rossoneri ha speso per introdurci al match.
In apertura di conferenza l’allenatore del Milan ha chiesto ai suoi ragazzi tenere alta la concentrazione e di non pensare alla sconfitta di coppa. “Non dobbiamo guardare indietro, ma solo avanti. Pensiamo alla prossima partita che sarà difficile”.
Bologna-Milan, Pioli: “Ibrahimovic è molto carico”
Stefano Pioli ha poi proseguito dicendo: “Il Bologna gioca un calcio intenso, servirà una grande prestazione per vincere”. Il tecnico dei rossoneri ha continuato facendo un bilancio sulla prima parte di stagione. “Abbiamo fatto finora un ottimo percorso. Abbiamo 18 punti in più di un anno fa. Siamo arrivati a 16-17 punti da Juventus e Inter nell’ultimo campionato, quindi il gap c’è. Noi stiamo lavorando per limare la differenza. Le prime 7 del campionato sono molto forti”.
Subito dopo Pioli si è soffermato sulla lite tra Ibrahimovic e Lukaku. L’episodio ha fatto il giro del mondo e lo svedese è stato messo sotto accusa per delle presunte frasi razziste. L’allenatore del Milan ha detto: “Non è bello quello che è successo. Non giustifico quanto accaduto ma sono cose che possono capitare in campo. Zlatan non è certamente un razzista, mettiamo un punto a questa vicenda. E’ dispiaciuto per l’espulsione ma anche molto carico e determinato per la partita di domani“.
Ci sono delle buone notizie in casa Milan: dopo un lungo periodo lontano dai campi sembra essere recuperato Bennacer. Pioli ha commentato la cosa dicendo: “Sta meglio ma è stato fuori tanto. Se oggi farà tutto l’allenamento in gruppo sarà convocato ma non credo che possa partire titolare. Il suo è un recupero importante”. Sono ritornati in gruppo anche Rebic e Mandzukic e Pioli ha espresso un parere sui loro stati di forma dicendo: “Rebic sta migliorando e farà bene nelle prossime partite. Mandzukic ha avuto questo problema alla caviglia, ieri si è allenato e stava meglio. Se anche oggi lavorerà in gruppo allora domani potrà essere convocato“.
Per dei ritorni in campo c’è invece qualcuno che dovrà vedersela con alcune noie fisiche. Tra questi ci sono Diaz e Kjaer. Stefano Pioli ha concluso il suo intervento commentando la condizione di questi due calciatori. “Diaz ha avuto un fastidio muscolare che verrà rivalutato la prossima settimana. Kjaer spero stia fuori poco, è un giocatore importante però se siamo primi è perché abbiamo fatto bene anche con tante assenze. Nelle prossime settimane ci saranno tante partite quindi avrò bisogno di tutti i giocatori“.