Lunedì 21 agosto alle ore 20:45 Bologna-Milan chiuderanno il turno della prima giornata di Serie A allo stadio Renato Dall’Ara. Tanta curiosità per due squadre con obiettivi differenti ma con grande voglia di stupire: i rossoblù tentano l’assalto alla parte sinistra della graduatoria, mentre i rossoneri intendono confermarsi tra le prime quattro forze del campionato. E magari, chissà, essere una pretendente a sorpresa per la seconda stella. Di seguito le probabili formazioni di Bologna-Milan, informazioni su dove vederla in TV e i pronostici della gara.
Bologna-Milan: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
I felsinei hanno concluso la scorsa annata con una salvezza tranquilla in nona posizione: obiettivo tentare di confermarsi o addirittura migliorarsi. Certamente la partenza di Arnautovic, diretto all’Inter, è un brutto colpo da digerire, ma il versatile Ndoye rappresenta un acquisto molto interessante. Thiago Motta ha poi accolto l’arrivo del centrale difensivo Beukema dall’AZ Alkmaar, con l’intento di blindare la difesa.
I milanesi hanno affrontato una vera e propria rivoluzione: addio alla bandiera Tonali e un centrocampo totalmente nuovo: Loftus-Cheek, Reijnders e Musah sono profili da amalgamare bene all’interno della squadra. Giroud, inoltre, vedrà Okafor come sostituto mentre Chukwueze e Pulisic sono le nuove frecce sugli esterni di attacco. Stefano Pioli avrà maggiori ricambi e, se vogliamo, maggiore pressione, considerando i pesanti vuoti lasciati da Paolo Maldini e Zlatan Ibrahimovic.
Gli schieramenti | Bologna-Milan: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
Thiago Motta dovrebbe lanciare dal 1′ proprio il nuovo arrivato Ndoye, mentre per il resto dovrebbe affidarsi ai fedelissimi della passata stagione. Al posto del centravanti austriaco Zirkzee sarà il riferimento, in attesa di eventuali novità dal mercato.
Cambio di modulo per Pioli, che adotterà un 4-3-3, con le mezzali che tenteranno di sfruttare gli inserimenti. Tridente composto da Pulisic, Giroud e Leao, Loftus-Cheek e Reijnders titolari. Squalificato Musah, indisponibile Bennacer per almeno 3 mesi.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumi, Beukema, Corazza; Dominguez, Aebischer; Orsolini, Ferguson, Ndoye; Zirkzee.
Allenatore: Thiago Motta.
MILAN (4-3-3): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Lotfus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao.
Allenatore: Stefano Pioli.
Orario e diretta streaming TV | Bologna-Milan: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
Sarà possibile vedere la sfida in esclusiva su DAZN con il proprio abbonamento.
I nostri consigli sulle quote | Bologna-Milan: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
- SNAI: 1 (4,00); X (3,50); 2 (1,95)
- Sisal: 1 (3,90); X (3,40); 2 (2,00)
- Lottomatica: 1 (3,50); X (3,25); 2 (2,10)
Buona visione!
Sperando di poter assistere ad uno spettacolo di grande calcio all’insegna della correttezza, vi auguriamo una buona visione e buon divertimento!