Riportiamo le formazioni ufficiali di Bologna-Monza, sfida valevole per la 22° giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Luca Zufferli della sezione di Udine, coadiuvato dagli assistenti Bindoni e Pagliardini, e dal quarto uomo Massa. VAR e AVAR saranno rispettivamente Mariani e Di Martino. Calcio d’inizio ore 15:00 allo Stadio “Renato Dall’Ara” di Bologna.
Entrambe in un ottimo momento di forma, Bologna e Monza vogliono continuare a stupire in questo campionato. Rispettivamente in ottava e undicesima posizione, le due contendenti sono reduci da una serie di risultati positivi grazie ai quali il settimo posto valido per la Conference League non è più considerato un miraggio. I felsinei arrivano a questo incontro dopo due successi di fila contro Spezia e Fiorentina. Nell’ultimo turno sono state decisive le reti di Orsolini e Posch per portare a casa tre punti preziosi e dare entusiasmo all’ambiente. In occasione della partita di questo pomeriggio si potrebbe rivedere Marko Arnautovic. Il centravanti austriaco, infatti, è ai box dal 4 gennaio.
Assenza importante invece per Raffaele Palladino sarà quella di Carlos Augusto. Il terzino goleador brasiliano è alle prese con un affaticamento muscolare e sarà costretto a saltare questa trasferta. Dopo la vittoria esterna ai danni della Juventus, il Monza è riuscito in extremis a trovare il pareggio nell’ultima giornata contro la Sampdoria. Il rigore trasformato da capitan Pessina ha regalato un punto ai brianzoli i quali cercheranno di uscire dal campo con un’altra vittoria.
Bologna-Monza, le formazioni ufficiali
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Cambiaso, Posch, Sosa, Lykogiannis; Domínguez, Schouten; Aebischer, Ferguson, Kyriakopoulos; Orsolini.
PANCHINA: Bardi, Ravaglia, Moro, Arnautovic, Medel, Soriano, Pyythia, De Silvestri, Barrow.
ALLENATORE: Thiago Motta.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marí, Marlon; Donati, Rovella, Sensi, Ciurria; Pessina, Caprari; Petagna.
PANCHINA: Cragno, Sorrentino, Caldirola, Machín, Barberis, Gytkjaer, Valoti, Carboni, Birindelli, Ranocchia, Antov, Colpani, Mota, D’Alessandro.
ALLENATORE: Raffaele Palladino.