Gennaro Gattuso può esultare dopo la vittoria del suo Napoli contro il Bologna. Gli azzurri riescono infatti a prendere tre punti importanti grazie al gol di Osimhen al minuto 23 ed in questo momento si trova a quota 14 punti nella classifica di serie A, a pari punti con la Roma.
Bologna-Napoli, le dichiarazioni post partita di Gennaro Gattuso
Dopo la gara, Gattuso rilascia qualche dichiarazione; nonostante la vittoria il tecnico si dice stanco delle polemiche sulla sua squadra. «Troppe discussioni e polemiche. Sento parlare si scudetto e criticare il nostro modulo e si sta esagerando. Bisogna state calmi, siamo una squadra forte ma possiamo avere dei momenti di difficoltà. Le partite si vincono lavorando in settimana e giocando come abbiamo fatto con il Bologna».
Non c’è stato spazio in campo per Mario Rui e Ghoulam, Gattuso spiega il motivo: «Sono andati in tribuna perché nell’ultimo allenamento hanno fatto delle gran passeggiate. Li ho portati con noi perché devono stare con la squadra, é troppo facile stare sul divano». Solo complimenti invece per Meret ed Ospina: «Loro sanno, uno farà 35 partite e l’altro 30. Ci vuole impegno e serietà, loro devono stare sempre sul pezzo. Meret è migliorato tanto con i piedi».
Infine, sulle prossime partite della Nazionale: «Secondo me si può fare anche a meno. È importante fare le partite che contano, che valgono l’Europeo. Noi siamo qui a farci il segno della croce per i giocatori che vanno in Nazionale. Però non posso dire il mio parere, probabilmente non andrebbe bene per il mio collega che allena l’Italia. Speriamo vada tutto bene».