Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha parlato al termine del pareggio per due a due contro il Bologna allenato da Thiago Motta. Al Dall’Ara va in scena un match spettacolare per due squadre che non hanno nulla da chiedere al campionato, gli unici obbiettivi rimanevano il record dei punti e il titolo di capocannoniere per Osimhen. Bene il Bologna che onora i suoi tifosi fermando con due goal la prima della classe. Unica nota dolente il giallo a Kim diffidato, salterà l’ultima sfida contro la Sampdoria di Stankovic.
Bologna-Napoli, Spalletti: “Di Lorenzo era affaticato”
Il tecnico toscano ha parlato cosi della gara dei suoi e degli indisponibili: “Il Bologna ha la caratteristica di voler fare questo possesso palla, è una squadra che da fuori mi piace. Sono stati bravi a rimontare anche se noi li abbiamo in parte facilitati. In qualche caso la scelta è stata obbligatori: Lozano e Politano non ci sono, Di Lorenzo era affaticato e Elmas squalificato quindi non ho forzato la cosa. Potevamo far giocare meglio la palla in alcuni momenti e sfruttare meglio alcune situazioni dentro l’area di rigore, forse ci è mancata un po’ di determinazione. Il nostro record è aver vinto il campionato a 5 giornate dalla fine“.
Sul record e la squalifica di Kim: “Non gioco per il record, alleno per dare soddisfazione ai tifosi e sviluppare bene il mio ruolo in questo gioco. Su Kim io spero che rimanga a Napoli anche il prossimo anno. Il cambio è stato dovuto al fatto che avevamo i due centrali ammoniti e lui sentiva un po’ male, ma credo che a prescindere dal cambio la partita poteva comunque andare così“.