Bologna-Napoli, DIRETTA LIVE (2-2): pari rocambolesco al “Dall’Ara”

0

Benvenuti alla diretta live testuale di Bologna-Napoli, partita valida per il 37° turno di Serie A. La gara è visibile sulla piattaforma streaming di DAZN e in TV su Zona DAZN di Sky, con fischio d’inizio alle 15:00.

L’11º posto in classifica con 50 punti consente al Bologna di giocare con la mente sgombra dalle preoccupazioni queste ultime partite di Serie A. Nelle scorse 10 gare i felsinei hanno raccolto 3 vittorie – contro Udinese (3-0), Atalanta (0-2) e Cremonese (1-5) –, 5 pareggi – con Salernitana (2-2), Milan (1-1), Juventus (1-1), Sassuolo (1-1) e Roma (0-0) – e 2 sole sconfitte (per 2-1 contro l’Hellas Verona e per 3-1 in casa dell’Empoli).

Dopo essersi laureato campione d’Italia per la 3ª volta nella sua storia grazie al pareggio sul campo dell’Udinese (1-1), il Napoli ha ritrovato i 3 punti contro la Fiorentina (1-0) e l’Inter (3-1). In mezzo alle due gare, però, i partenopei hanno subito una battuta d’arresto a Monza, dove hanno perso 2-0. In queste ultime 2 partite di campionato, i partenopei vorrebbero coronare con altrettanti successi una stagione che è stata per loro ricca di soddisfazioni, con un occhio alla classifica marcatori, dove il 1º posto di Osimhen (23) è insediato da L. Martínez (21).

Arbitro della gara è Matteo Marcenaro della sezione di Genova, coadiuvato da Bresmes e Trinchieri. Il quarto uomo è invece Massa. VAR e AVAR Valeri S. LongoQui le formazioni ufficiali pronte a scendere in campo dal 1′ al “Dall’Ara” di Bologna.

Al “Dall’Ara” finisce 2-2 la partita fra Bologna e Napoli

Nel secondo tempo, dopo un buon avvio dei felsinei, che avevano dato segnali di vita con Aebischer e Arnautović, i partenopei sembravano aver chiuso definitivamente i conti grazie alla rete di Osimhen. In seguito ad un tentativo di testa, sventato da Skorupski con un tuffo felino, il nigeriano era infatti riuscito a siglare lo 0-2 con uno dei suoi consueti movimenti alle spalle della linea difensiva avversaria. Tuttavia, il triplice cambio operato da Thiago Motta al 60′ ha cambiato decisamente il volto della gara. La rapidità di Zirkzee, Sansone e Moro ha dato infatti nuova linfa alla manovra d’attacco dei rossoblù, che hanno riaperto il match al 63′ con Ferguson, dopo una bella azione personale dello stesso Sansone. A pochi minuti dalla fine, il forte pressing degli emiliani ha costretto in diverse circostanze il Napoli a rifugiarsi in angolo: da uno dei corner è poi arrivato, all’84′, il pareggio di testa di De Silvestri. Il finale di gara era aperto a tutti i risultati, con il Napoli che cercava la vittoria e il Bologna che tentava di pungere in contropiede: ma, nonostante un paio di buone occasioni rossoblù, alla fine ha prevalso il pareggio.

Diretta LIVE secondo tempo di Bologna-Napoli

90’+8 TRIPLICE FISCHIO! Dopo un finale thrilling, l’arbitro Marcenaro fischia la fine di Bologna-Napoli: vi ringraziamo per aver seguito su 11contro11 la diretta live della sfida.

90’+3 occasione Bologna: Zirkzee prova a saltare Juan Jesus in area, ma il difensore brasiliano rimpalla il suo tiro, che finisce alto.

88′ occasione Bologna: felsinei pericolosissimi in contropiede, con il tiro dal limite di Cambiaso che viene parato da Gollini.

86′ sostituzione Napoli: ultimo cambio anche per Spalletti, che sostituisce Zieliński con Gaetano.

84′ PAREGGIO BOLOGNA: i felsinei agguantano il pari nel finale! Sansone pennella uno splendido cross da calcio d’angolo: De Silvestri, lasciato solo, si inserisce e di testa supera Gollini.

82′ occasione Bologna: Cambiaso calcia di controbalzo un pallone che rimbalzava al limite dell’area: la sfera, deviata da Anguissa, finisce in corner.

80′ ammonizione Napoli: giallo per Bereszyński, reo di aver fermato Sansone con un fallo tattico.

78′ doppio cambio Napoli: per i campani fuori Kim e Zerbin, dentro Juan Jesus e Zedadka.

74′ doppia sostituzione Bologna: tra le file rossoblù Medel e De Silvestri prendono il posto in campo di Bonifazi e Posch.

73′ occasione Bologna: Zirkzee dopo un buon dribbling serve ottimamente Sansone smarcato al limite dell’area: il nº 10 del Bologna, però, tira alto sopra la traversa della porta difesa da Gollini.

67′ ammonizione Bologna: primo giallo anche per il Bologna, con Domínguez intervenuto in ritardo su Zerbin.

66′ doppio cambio Napoli: Spalletti sostituisce Osimhen e Kvaratskhelia con G. Simeone e Raspadori.

66′ ammonizione Napoli: Rrahmani viene ammonito per un fallo tattico su Ferguson, che era stato abile nel saltarlo.

63′ GOL BOLOGNA: Sansone salta Bereszyński al limite dell’area e calcia verso la porta. Gollini para, ma sulla respinta Ferguson è bravo e reattivo nel ribadire in rete.

60′ tripla sostituzione Bologna: fuori Aebischer, Arnautović e Barrow, dentro Zirkzee, Sansone e Moro.

59′ occasione Napoli: Kvaratskhelia si porta al limite dell’area e ci prova con un destro potente rasoterra: fuori di poco.

58′ occasione Napoli: Zerbin si accentra e calcia di sinistro: Skorupski para il suo tiro, forte ma centrale.

57′ occasione Napoli: il Napoli è di nuovo pericoloso con Osimhen, che sfila alle spalle della difesa e prova ad incrociare di destro da posizione molto defilata. Palla fuori non di molto.

54′ RADDOPPIO NAPOLI: Bereszyński recupera una buona palla in uscita e serve fra le linee Osimhen, che di prima calcia e supera Skorupski.

53′ occasione Napoli: Osimhen di testa va vicino al gol da corner: Skorupski blocca a terra la sfera.

51′ occasione Bologna: Arnautović, servito in profondità alle spalle della difesa azzurra, strozza troppo il tiro, che finisce oltre il secondo palo.

50′ occasione Bologna: Aebischer, servito da Barrow, ci prova di testa dal limite dell’area piccola. Palla fuori di pochissimo.

46′ INIZIO SECONDO TEMPO: dopo l’intervallo, ricomincia ora Bologna-Napoli. Nessun cambio per le due squadre.

Dopo 45′ di gara, il Napoli conduce per 0-1 in casa del Bologna

La prima frazione di Bologna-Napoli non è stata entusiasmante in termini di ritmo di gioco, ma entrambe le squadre hanno avuto diverse occasioni da gol. Il più pericoloso per gli azzurri è stato, senza alcun dubbio, il solito Victor Osimhen. Il nigeriano, dopo aver sbloccato la gara approfittando di un marchiano errore di Skorupski in costruzione, ha infatti spaventato i felsinei almeno in un’altra circostanza, in cui però il portiere polacco è stato reattivo. Tra le file dei rossoblù, i più vivaci sono stati Domínguez, che ci ha provato diverse volte dal limite con scarso successo, e Arnautović, rientrato a pieno servizio al centro dell’attacco egli emiliani.

Diretta LIVE primo tempo di Bologna-Napoli

45’+2 FINE PRIMO TEMPO: dopo 2′ di recupero, Marcenaro manda le due squadre negli spogliatoi per l’intervallo. Il Napoli conduce per 0-1.

43′ occasione Bologna: felsinei ancora pericolosi sull’asse Aebischer-Arnautović. Lo svizzero serve ancora la punta rossoblù, stavolta con un cross arretrato: Gollini blocca a terra.

41′ occasione Bologna: Aebischer serve Arnautović in buona posizione: l’austriaco prova a sorprendere Gollini calciando di punta, ma il suo tiro finisce fuori di poco.

39′ ammonizione Napoli: intervento in ritardo di Kim su Domínguez. Il direttore di gara lo ammonisce, costringendolo a saltare l’ultima giornata di campionato, contro la Sampdoria.

34′ occasione Bologna: Ferguson serve Domínguez, che si coordina e calcia velocemente dal limite: palla fuori di pochissimo.

33′ doppia occasione Napoli: Osimhen, lanciato nello spazio alle spalle della difesa rossoblù, controlla e calcia verso la porta, ma Skorupski risponde presente. Sugli sviluppi dell’azione, Zerbin ci prova dal limite, con l’estremo difensore polacco che para ma non trattiene la palla. La difesa del Bologna allontana in qualche modo il pericolo.

30′ cooling break: l’arbitro Marcenaro interrompe momentaneamente il gioco per consentire alle due squadre di idratarsi, viste le alte temperature di oggi.

26′ occasione Bologna: Barrow salta Rrahmani e tira a giro con il destro: il pallone sfila di poco a lato del secondo palo.

24′ occasione Bologna: il primo squillo del Bologna arriva a metà del primo tempo con Domínguez, che ci prova di mancino al volo dal limite dell’area. Gollini blocca la sfera senza difficoltà.

14′ GOL NAPOLI: grave errore in disimpegno di Skorupski, che, pressato alto da Zieliński, regala palla a Osimhen. Il nigeriano, a porta vuota, non sbaglia.

12′ occasione Napoli: Osimhen, lanciato a tu per tu con Skorupski nell’area dei felsinei, prova a servire a rimorchio un compagno, ma senza successo. La difesa rossoblù riesce a liberare.

In questa prima fase di gara, è il Bologna a tenere in mano il pallino del gioco, con il Napoli che si difende e prova a colpire in contropiede.

1′ FISCHIO D’INIZIO: comincia ora Bologna-Napoli. I padroni di casa attaccano in divisa home rossoblù dalla destra alla sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa. Partenopei in maglia bianca da trasferta. Primo possesso per i campani.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui