Riportiamo le formazioni ufficiali di Bologna-Napoli, match valido per la ventiduesima giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Livio Marinelli della sezione di Tivoli, coadiuvato da Pagliardini e Vono come assistenti, e dal quarto uomo Sacchi. VAR e AVAR saranno rispettivamente Fabbri e Alassio. Calcio d’inizio ore 18:30 allo stadio “Renato Dall’Ara” di Bologna.
Gara molto interessante quella che andrà in scena questo pomeriggio tra Bologna e Napoli. Entrambe nelle ultime giornate, hanno avuto un andamento altalenante, e sono alla ricerca di quella continuità necessaria per raggiungere i propri obiettivi stagionali. Gli uomini di Sinisa Mihajlovic dopo la sconfitta nel finale contro il Cagliari, proveranno a creare delle insidie ad un avversario qualitativamente più forte sulla carta. Vincere oggi per i felsinei, significherebbe allontanarsi dalle cosiddette “zone calde” di classifica, avvicinandosi sempre di più alla salvezza.
Dopo il pareggio contro la Juventus e la vittoria di misura ai danni della Sampdoria, il Napoli è incappato in una pesante sconfitta negli ottavi di Coppa Italia contro la Fiorentina. Per via di questo risultato negativo, i partenopei proveranno subito a rifarsi per consolidare il terzo posto. Portando a casa i tre punti quest’oggi, la squadra di Luciano Spalletti diminuirebbe le distanze dalla capolista Inter fermata ieri sul campo dell’Atalanta. La partita in casa del Bologna non sarà affatto semplice, ma i campani hanno tutte le carte in regola per uscire dal campo con un risultato positivo.
Bologna-Napoli, le formazioni ufficiali
BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Binks, Theate; De Silvestri, Soriano, Viola, Svanberg, Hickey; Sansone, Arnautovic.
PANCHINA: Bagnolini, Bardi, Bonifazi, Medel, Domínguez, Pyyhtiä, Vignato, Cangiano, Falcinelli, Skov Olsen, van Hooijdonk, Stivanello.
ALLENATORE: Sinisa Mihajlovic.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Lobotka, Fabián Ruiz; Lozano, Zielinski, Elmas; Mertens.
PANCHINA: Idasiak, Marfella, Ghoulam, Malcuit, Tuanzebe, Zanoli, Politano, Demme, Osimehn, Petagna, Vergara.
ALLENATORE: Luciano Spalletti.