La domenica pomeriggio della penultima giornata di Serie A continua con l’incontro tra Bologna e Napoli. Entrambe le squadre ormai hanno raggiunto i propri obiettivi, ma vorranno giocare al meglio queste ultime due giornate. Nella partita d’andata gli azzurri vinsero per 3-2. Ecco di seguito le formazioni ufficiali di Bologna-Napoli.
Il Bologna di Thiago Motta arriva dalla vittoria contro la Cremonese per 5-1. I rossoblù si trovano all’undicesimo posto in classifica con 50 punti frutto di tredici vittorie, undici pareggi e dodici sconfitte. Il Bologna vuole ottenere il massimo in queste due ultime partite per migliorare la posizione in classifica. Thiago Motta dovrà fare a meno di Soriano e Soumaoro per infortunio. Mancherà invece per squalifica Orsolini.
Il Napoli di Luciano Spalletti arriva dalla vittoria contro l’Inter per 3-1.Gli azzurri si trovano al primo posto con 86 punti frutto di ventisette vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte che è valso lo scudetto. Anche il Napoli vuole onorare al meglio queste ultime due partite per migliorare i punti in classifica. Spalletti dovrà fare a meno di Lozano e Mario Rui per infortunio. Sarà assente invece per squalifica Elmas.
A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Matteo Marcenaro, coadiuvato da Bresmes, Trinchieri e Massa (quarto uomo). Al VAR e AVAR ci saranno rispettivamente Valeri e Longo. Calcio d’inizio alle 15 allo stadio Dall’Ara di Bologna.
Bologna-Napoli, le formazioni ufficiali
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Cambiaso, Bonifazi, Lucumì, Posch; Domìnguez, Schouten; Barrow, Ferguson, Aebischer; Arnautovic.
PANCHINA: Bardi, Sosa, Moro, Sansone, Zirkzee, Medel, Lykogiannis, Pyyhtia, De Silvestri, Ravaglia.
ALLENATORE: Thiago Motta.
NAPOLI (4-3-3): Gollini; Bereszynski, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Zerbin, Osimhen, Kvaratskhelia.
PANCHINA: Meret, Demme, Juan Jesus, Marfella, Simeone, Di Lorenzo, Zedadka, Ostigard, Gaetano, Raspadori, Ndombele.
ALLENATORE: Luciano Spalletti.