Bologna-Sassuolo, le formazioni ufficiali: Traoré e Soriano dal 1′

0

La febbre del sabato sera della Serie A ci porta al “Dall’Ara”, dove alle 20:45 andrà in scena il derby emiliano tra Bologna e Sassuolo, di cui a breve vi daremo notizia delle formazioni ufficiali. Le due squadre sono a pari merito in classifica a quota 16 punti, ma condividono solo parzialmente lo stato di forma. Negli ultimi 5 confronti, sono arrivate valanghe di gol (19), segno di una partita storicamente ricca di emozioni e con difese alquanto ballerine. Un trend che si mantiene vivo anche in questa prima metà di campionato sia per i nero-verdi che per i rossoblù. Diamo rapidamente uno scorcio alla situazione dei due club prima di andare scoprire le formazioni ufficiali di Bologna-Sassuolo.

I padroni di casa devono riscattarsi dopo l’indecorosa prestazione di San Siro post-gol del vantaggio. Thiago Motta sta comunque provando piano piano a inserire e innervare i propri schemi e principi nei suoi ragazzi che, prima del tracollo di Milano, venivano da 3 successi di fila. Rispetto alla sfida con l’Inter, il tecnico spagnolo torna all’amato 4-2-3-1 e dunque con un approccio più offensivo. Aebischer e Dominguez vanno a supportare Arnautovic, insieme a Soriano, schierato titolare al posto di Barrow. Confermata in tronco la linea difensiva a 4. 

Gli ospiti, invece, non festeggiano una vittoria da fine ottobre, con un inizio di novembre contrassegnato da due sconfitte (tutte in trasferta) e dal pareggio contro la Roma in settimana. Dionisi non rinnova la fiducia, nel tridente offensivo del suo 4-3-3, al giovanissimo D’Andrea, preferendogli Traoré. Al centro dell’attacco, confermatissimo Pinamonti a caccia di altri gol importanti. In mediana, parte Obiang dall’inizio per sostituire lo squalificato Maxime Lopez.

La sfida, che avrà inizio alle 20:45, sarà diretta dal signor Ivano Pezzuto della sezione di Lecce. Ad assisterlo, i guardalinee Bercigli e Cecconi, con Santoro quarto uomo. La sala VAR, invece, è presieduta da La Penna, coadiuvato dall’AVAR Abbattista. La partita sarà visibile sia sulla piattaforma DAZN che su SKY, al canale 202. Possiamo ora dare lettura delle formazioni ufficiali di Bologna-Sassuolo.

Bologna-Sassuolo, le formazioni ufficiali

BOLOGNA (4-2-3-1): 28 Skorupski; 3 Posch, 5 Soumaoro, 26 Lucumì, 50 Cambiaso; 17 Medel, 19 Ferguson; 20 Aebischer, 8 Dominguez, 21 Soriano, 9 Arnautovic.

PANCHINA: Bardi, Bagnolini, Lykogiannis, Sosa, De Silvestri, Kasius, Schouten, Orsolini, Moro, Vignato, Sansone, Barrow, Zirkzee.

ALLENATORE: Thiago Motta.

SASSUOLO (4-3-3): 47 Consigli; 22 Toljan, 5 Ayhan, 13 Ferrari, 6 Rogerio; 16 Frattesi, 14 Obiang, 42 Thorstvedt; 23 Traoré, 9 Pinamonti, 45 Laurientè.

PANCHINA: Pegolo, Russo, Marchizza, Erlic, Tressoldi, Kyriakopoulos, Matheus Henrique, Harroui, Alvarez, Antiste, D’Andrea, Ceide, Berardi.

ALLENATORE: Alessio Dionisi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui