Bologna e Sassuolo sono due formazioni reduci da ottimi momenti di forma. Gli uomini allenati da Mihajlović vengono dalla pesante vittoria a San Siro contro l’Inter per 1-2, in un match che ha visto il primo gol in Serie A del giovane Juwara e la conferma realizzativa di Barrow, arrivato a sei reti stagionali. Il Sassuolo dal canto suo, è una macchina da gol e impressiona la facilità con cui gli uomini di De Zerbi collezionino occasioni importanti. I neroverdi hanno già mandato in doppia cifra tre giocatori: Caputo, Berardi e Boga rispettivamente a quota 15, 11 e 11 reti segnate.
I padroni di casa per la gara di questa sera devono fare a meno dello squalificato Soriano, sostituito da Svanberg a centrocampo, affiancato da Medel e dal confermato Schouten. Dietro confermati gli stessi di San Siro, unico cambio Bani per Danilo, mentre davanti si rivede Palacio dal primo minuto con Orsolini e ovviamente Barrow. Panchina per la rivelazione Juwara.
Il Sassuolo cambia invece maggiormente soprattutto in difesa. De Zerbi ruota la coppia di centrali schierando Peluso e Chiriches al posto di Marlon e Ferrari. In mezzo confermato con Locatelli affiancato da Magnanelli mentre davanti, complice la squalifica di Djuricic, schierato Haraslin con Defrel che sostituisce Boga. Confermati Berardi e ovviamente Caputo.
Fischio d’inizio previsto per le 21:45 allo stadio Dall’Ara. Arbitro del match sarà Fourneau della sezione di Roma, coadiuvato dagli assistenti Preti e Avalos. Quarto Uomo Volpi, al VAR la coppia Pasqua-Di Vuolo
Bologna-Sassuolo, le formazioni ufficiali
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Tomiyasu, Denswil, Bani, Dijks; Schouten, Medel, Svanberg; Orsolini, Palacio, Barrow.
PANCHINA: Da Costa, Sarr, Corbo, Mbaye, Danilo, Krejci, Dominguez, Baldursson, Juwara, Cangiano, Sansone.
ALLENATORE: Sinisa Mihajlović
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Peluso, Rogerio; Magnanelli, Locatelli; Berardi, Defrel, Haraslin; Caputo.
PANCHINA: Pegolo, Turati, Muldur, Peluso, Magnani, Marlon, Kyriakopoulos, Bourabia, Traorè, Boga, Raspadori.
ALLENATORE: Roberto De Zerbi