Bologna-Sassuolo: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Sabato 3 febbraio alle ore 20:45, andrà di scena allo Stadio “Renato Dall’Ara” il derby emiliano valevole per la 23° giornata di Serie A tra Bologna e Sassuolo. Ad affrontarsi saranno due squadre in momenti di forma completamente diversi. I rossoblù in piena corsa per un posto nelle prossime coppe europee, sono a secco dallo scorso 23 dicembre, ma arrivano a questo impegno dopo il pareggio in extremis raggiunto sul campo del Milan. In piena crisi, invece, i neroverdi sono hanno estremamente bisogno di punti per non rischiare di terminare nei bassifondi della classifica. Di seguito le probabili formazioni di Bologna-Sassuolo, dove vederla in TV e i pronostici della sfida.

Bologna-Sassuolo: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Sembra essersi fermato il Bologna dopo un sorprendente girone d’andata. L’ultimo successo dei felsinei, infatti, risale all’1-0 impartito all’Atalanta. Da quel momento in poi, gli uomini di Thiago Motta hanno raccolto appena due punti negli ultimi quattro incontri di Serie A, finendo in ottava posizione, ma con ancora una partita da recuperare. Segnali positivi sono arrivati dall’ultima giornata con la compagine rossoblù capace di trovare il pareggio in casa del Milan grazie al rigore realizzato da Orsolini. Passati due volte in svantaggio dopo il gol di Zirkzee, gli emiliani hanno saputo reagire centrando un punto importante contro una rivale di livello superiore. Tra due giorni, invece, il Bologna tornerà dai propri tifosi per ospitare un Sassuolo capace di espugnare il Dall’Ara nella stagione 2021/22 grazie alla doppietta di Scamacca e a gol di Berardi.

Crisi nera quella di un Sassuolo che con il passare delle giornate sprofonda sempre più verso la zona retrocessione. Un ruolino di marcia che la squadra di Alessio Dionisi dovrà cercare di modificare il prima possibile per evitare di peggiorare la propria situazione. Tornati alla vittoria contro la Fiorentina dopo più di un mese, i neroverdi sono caduti nelle ultime due sfide giocate contro Juventus e Monza. All’andata riuscirono a fermare sul pari la cavalcata dei felsinei grazie al gol di Boloca. Riusciranno a ripetersi anche sabato?

Gli schieramenti | Bologna-Sassuolo: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Comincia gradualmente a svuotarsi la lista degli indisponibili in casa Bologna. Gli unici ancora out, infatti, sono Soumaoro e Ndoye con quest’ultimo che potrebbe tornare nel giro di un paio di settimane. Al momento sembrano essere solo due i dubbi per Thiago Motta. Il primo riguarda la difesa dove il tecnico italo-brasiliano dovrà decidere chi schierare sull’out di sinistra tra Kristiansen e Lucumì con il primo che sembra leggermente in vantaggio nel ballottaggio. Confermati Orsolini e Ferguson come esterni, mentre Saelemaekers scalpita per una maglia dal 1′ a discapito di Fabbian.

Oltre alla pesante assenze di Domenico Berardi, mister Dionisi dovrà fare a meno anche dello squalificato Matheus Henrique per la gara di sabato sera. La difesa sarà la stessa vista nella sconfitta di Monza, mentre a centrocampo al posto del brasiliano toccherà a Racic dal 1′. Oltre a Pinamonti come prima punta, saranno confermati anche Laurienté e Thorstvedt. Aperto il ballottaggio come esterno d’attacco tra Castillejo e Mulattieri.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Aebischer, Freuler; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee.

Allenatore: Thiago Motta.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Tressoldi, Ferrari, Doig; Boloca, Racic; Castillejo, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti.

Allenatore: Alessio Dionisi.

Orario e diretta streaming TV | Bologna-Sassuolo: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Sarà possibile guardare il derby emiliano valido per il 23° turno di Serie A tra Bologna e Sassuolo in programma sabato 3 febbraio alle 20:45, sui canali di Sky Sport e in streaming sull’app di DAZN.

I nostri consigli sulle quote | Bologna-Sassuolo: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Bet365: 1 (1,70); X (3,75); 2 (4,50)
  • Planet Win: 1 (1,72); X (3,70); 2 (4,80)
  • Quigioco: 1 (1,70); X (3,75); 2 (4,50)
  • Admiral Bet: 1 (1,73); X (3,75); 2 (4,65)

Buona visione!

Sperando di poter assistere ad uno spettacolo di grande calcio all’insegna della sportività e della correttezza, vi auguriamo una buona visione e un buon divertimento!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui