Tra le altre partite del turno infrasettimanale ci sarà anche quella tra Bologna e Torino: dopo una breve analisi sulla situazione delle due squadre scopriremo insieme le formazioni ufficiali che scenderanno in campo, alle 20:45 presso lo Stadio “Dall’Ara”, per la 32° giornata di campionato.
I padroni di casa, grazie alla vittoria ottenuta per 4-1 contro lo Spezia durante l’ultimo turno di campionato, si sono portati abbastanza lontani dalla zona calda della classifica: gli emiliani attualmente occupano infatti l’undicesima posizione con 37 punti. La squadra di Sinisa Mihajlovic cercherà di portare a casa i punti necessari per raggiungere la salvezza matematica già a partire da questa partita. I rossoblù scenderanno in campo con il 4-2-3-1 ed il tecnico serbo ha optato per quattro cambi rispetto all’ultima partita: in difesa non ci sarà De Silvestri che sarà rimpiazzato da Mbaye. A centrocampo non ci saranno Schouten e Svanberg sostituiti rispettivamente da Dominguez e Poli mentre in attacco non ci sarà Palacio. La punta argentina sarà sostituita da Barrow e sull’out di sinistra tornerà dal primo minuto Sansone.
Situazione più delicata per gli ospiti che, con una partita ancora da disputare, occupano la sedicesima posizione con 30 punti, 5 in più della terzultima. I granata se vogliono salvarsi devono continuare a correre dopo la bella vittoria ottenuta per 3-1 ai danni della Roma durante l’ultimo turno di campionato. Davide Nicola non vuole stravolgere l’assetto della sua squadra che quindi scenderà in campo ancora con il 3-5-2. Tra i pali ci sarà ancora Milinkovic-Savic a causa dell’indisponibilità di Sirigù (ancora alle prese con il Covid). Confermato il terzetto in difesa composto da Izzo, N’Koulou e Bremer mentre a centrocampo non ci saranno Vojvoda, Lukic e Ansaldi. I tre calciatori saranno sostituiti rispettivamente da Singo, Rincon e Rodriguez. La coppia d’attacco sarà composta da Belotti e Zaza.
Dirigerà l’incontro il signor Marini. L’arbitro sarà assistito da Carbone e Capaldo mentre il quarto uomo ufficiale di gara sarà Rapuano. Al VAR ci sarà Mariani mentre Galetto sarà l’addetto AVAR.
Bologna-Torino, le formazioni ufficiali
BOLOGNA (4-2-3-1): 28 Skorupski; 15 Mbaye, 5 Soumaoro, 23 Danilo, 35 Dijks; 16 Poli, 8 Dominguez; 7 Orsolini, 21 Soriano, 10 Sansone; 99 Barrow.
PANCHINA: Ravaglia, Da Costa, Antov, Faragò, Tomiyasu, De Silvestri Mbaye, Schouten, Svanberg, Juwara, Vignato, Skov Olsen, Palacio.
ALLENATORE: Sinisa Mihajlovic.
TORINO (3-5-2): 32 Milinkovic-Savic V.; 5 Izzo, 33 N’Koulou, 3 Bremer; 17 Singo, 38 Mandragora, 88 Rincon, 13 Rodriguez, 24 Verdi; 9 Belotti, 11 Zaza.
PANCHINA: Ujkani, Vojvoda, Ansaldi, Murru, Buongiorno, Lyanco, Lukic, Gojak, Linetty, Baselli, Bonazzoli, Sanabria.
ALLENATORE: Davide Nicola.