L’anticipo delle 15 tra Bologna e Verona si è concluso 1-0: l’allenatore gialloblù Ivan Juric ha parlato al termine della sfida decisa da un rigore trasformato da Orsolini che ha consentito ai felsinei di portare a casa l’intera posta in palio.
Bologna-Hellas Verona, Juric: “Gara tosta, non si può prendere un rigore così”
Dopo la vittoria casalinga contro il Crotone, i gialloblù non sono riusciti ad ottenere un altro risultato positivo. Mister Juric analizza la sconfitta: “E’ stata una partita dura, tosta, con poche occasioni. Non dovevamo prendere gol così, ma dopo il Bologna si è chiuso, non abbiamo sfruttato qualche palla gol. La mia sensazione è che loro hanno fatto qualcosa in più. Non si può prendere un rigore così. E’ stato come l’anno scorso, una seconda palla, dovevi proteggere le zona e non concedere questo rigore. Alla fine il Bologna ha meritato, ha una bellissima squadra con talenti e oggi ha meritato. Potevamo pareggiare nel secondo tempo ma loro sono stati migliori di noi e quindi la vittoria è meritata. Kalinic? Rimango dell’idea che lui si allena col gruppo da dieci giorni. Ci si aspetta tutto subito, ma ci vuole tempo perchè entri in forma. E’ vero poteva far gol ma ci vuole pazienza su queste cose. Alla fine abbiamo fatto un buon secondo tempo, nel primo tempo a tratti ma secondo me il Bologna ha meritato”.
Il tecnico: “Mercato? Se ne parlo esco fuori di testa”
Mister Juric si è infine soffermato sul mercato: “Di mercato non voglio parlare. Perchè sennò esci fuori di testa, è meglio concentrarsi sul lavoro sui giocatori che hai e fare al meglio. E gli altri che fanno quello che pensano al meglio possibile ma le mie scelte erano queste in mezzo. Già con Tameze dicevamo che non avevamo scelte in mezzo, perdendo lui abbiamo optato per Lazovic perchè si può adattare meglio perchè ha più esperienza. Questa è la situazione”.