Giornata caldissima in ottica mercato con Leonardo Bonucci protagonista e oggetto del desiderio forse della nuova Fiorentina di Italiano. Analizziamo l’asse che sta coinvolgendo la Juventus e il club toscano.
Bonucci alla Fiorentina: nulla di concreto al momento
Bonucci, dopo essere stato messo fuori rosa dalla Juventus, è stato corteggiato da alcuni club, tra cui la Fiorentina. Nella giornata di oggi il calciatore è rimasto coinvolto anche nel caos della Nazionale, coinvolto in alcune dinamiche manageriali. Intanto il giocatore sembra aver incontrato di recente il dirigente della Fiorentina, Daniele Pradè. Il luogo dell’incontro sarebbe stato Forte dei Marmi, in Toscana. Da qui si apre l’ipotesi di una possibile trattativa di mercato. La Fiorentina è alla ricerca di un difensore centrale e prendere Bonucci potrebbe essere una vera e propria opportunità. Un difensore con grande esperienza e che potrebbe aiutare la squadra nella crescita verso obbiettivi sempre più grandi.
In seguito è arrivata la smentita proprio del dirigente viola che ha parlato di incontro casuale e profondamente in amicizia. Intanto il difensore si allena ancora da parte e prova a convincere allenatore e dirigenza a cambiare idea, puntando verso un reintegrazione nella rosa bianconera.
Al momento però le piste per il difensore azzurro campione d’Europa sono veramente poche e anche dall’estero non sembrano esserci porte pronte per lui. Rischia seriamente di rimanere per gran parte della stagione senza giocare. La sua idea è quella di continuare ancora per un altro anno e poi appendere gli scarpini al chiodo per dedicarsi alla panchina. Anche su questo fronte è arrivata la smentita con un post su Instagram, in cui ha negato una sua presenza nello staff dell’ex tecnico Mancini.
Insomma un’estate turbolenta per uno dei difensori più forti e decisivi del nostro campionato, ma che ancora non vede una svolta. In questo momento però nessuna delle parti ne sta uscendo benissimo e non sembra nemmeno che si stia trovando un punto di incontro. Intanto i tifosi sono sempre più convinti che il viterbese vada giustamente omaggiato allo Juventus Stadium.