Il Borussia Dortmund torna a giocare in campionato dopo lo stop forzato contro il Mainz, e nel match odierno valido per la giornata 26 di Bundesliga affronta l’Arminia Bielefeld (di seguito le formazioni ufficiali). I gialloneri hanno ben poco da chiedere a questa stagione, se non consolidarsi al secondo posto e tentare un avvicinamento al Bayern Monaco capolista, distante nove punti ma con una partita in più.
Deludente il cammino del Borussia in Europa: prima l’eliminazione ai gironi di Champions League, in un gruppo tutt’altro che proibitivo, poi l’uscita di scena negli spareggi di Europa League dopo aver perso il doppio confronto con i Rangers. Uno dei trascinatori del Dortmund in questa annata è Marco Reus, a un gettone dalla presenza numero 350 con la maglia giallonera. Nel suo score vanta 153 gol e 102 assist. In casa, il Borussia è l’unica squadra di Bundesliga a non aver pareggiato nel 2021/2022.
L’Arminia Bielefeld è in piena lotta per la salvezza. Attualmente ha tre punti di vantaggio sulla zona retrocessione, due invece sul terzultimo posto che porta allo spareggio. I ‘Die Blauen’ vengono da tre sconfitte nelle ultime quattro partite, e sono ripartiti in panchina da Frank Kramer che ha sostituito l’esonerato Uwe Neuhaus, tuttavia perdendo alla prima uscita nel match interno contro l’Augsburg (0-1). Il Bielefeld proverà ad affidarsi a uno dei suoi giocatori migliori, Masaya Okugawa. In questa stagione, il centrocampista giapponese ha segnato due degli otto gol contro squadre piazzate nei primi sei posti della classifica. Contro il Borussia, l’Arminia vanta il maggior numero di vittorie (12) rispetto a qualsiasi squadra affrontata in Bundesliga. Tuttavia, l’ultimo successo risale a marzo 2007.
Arbitro dell’incontro è Bastian Dankert, assistenti René Rohde e Marcel Unger; quarto uomo Aarne Aarnink. Fischio d’inizio ore 17:30 al “Signal Iduna Park” di Dortmund.
Borussia Dortmund-Arminia Bielefeld, le formazioni ufficiali
BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Kobel; Passlack, Can, Pongracic, Schulz; Dahoud, Witsel, Bellingham; Wolf, Malen, Hazard.
PANCHINA: Hitz, Coulibaly, Maloney, Reyna, Brandt, Reinier, Haaland.
ALLENATORE: Marco Rose.
ARMINIA BIELEFELD (4-2-3-1): Ortega; Brunner, Pieper, Andrade, Bello; Vasiliadis, Schöpf; Wimmer, Okugawa, Hack; Lasme.
PANCHINA: Kapino, Schulz, Bauer, Ince, Prietl, Cherny, Frommann, Klos, Dogan.
ALLENATORE: Frank Kramer.