Borussia Dortmund-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali

0

Riportiamo le formazioni ufficiali di Borussia Dortmund-Bayern Monaco, sfida valevole per la 9a giornata di Bundesliga. Dirigerà l’incontro l’arbitro Deniz Aytekin. Calcio d’inizio alle 18:30 al Signal Iduna Park di Dortmund.

Una delle grandi classiche del calcio tedesco, Borussia Dortmund-Bayern Monaco non è mai una partita come tutte le altre. Rispettivamente in sesta e terza posizione in classifica, le due compagini sono considerate le principali pretendenti per la lotta al titolo. Reduce dalla sconfitta in casa del Colonia, la squadra di Edin Terzic è riuscita a riprendersi subito in Champions sbarazzandosi senza troppe difficoltà del Siviglia. Alla ricerca di continuità dopo un inizio di stagione altalenante, i gialloneri proveranno a sfruttare il calore dei propri tifosi per avere la meglio sugli storici rivali.

Proprio come i padroni di casa, anche il Bayern è alla ricerca di quella continuità che ha fatto dei bavaresi una delle squadre più forti degli ultimi anni. Dopo il netto 4-0 rifilato al Bayer Leverkusen, la squadra di Nagelsmann si è imposta senza problemi anche in Coppa dei Campioni contro il modesto Viktoria Plzen consolidando il primato nel girone. Vincere questo pomeriggio darebbe maggiore entusiasmo in vista dei prossimi impegni e avvicinarsi considerevolmente al primo posto.

Borussia Dortmund-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali

BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Meyer; Schlotterbeck, Hummels, Süle, Guerreiro; Bellingham, Emre Can, Özcan; Brandt, Moukoko, Malen.

PANCHINA: Kobel, Passlack, Papadopoulos, Coulibaly, Rothe, Wolf, Hazard, Adeyemi, Modeste.

ALLENATORE: Edin Terzic.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavar, Upamecano, de Ligt, Davies; Goretzka, Sabitzer; Sané, Musiala, Gnabry; Mané.

PANCHINA: Schenk, Ulreich, Mazraoui, Stanisic, Gravenberch, Coman, Kimmich, Choupo-Moting, Tel.

ALLENATORE: Julian Nagelsmann.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui