Borussia Dortmund-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali

0

Riportiamo le formazioni ufficiali di Borussia Dortmund-Bayern Monaco, partita valevole per la 10° giornata di Bundesliga. Dirigerà l’incontro l’arbitro Deniz Aytekin. Calcio d’inizio alle 18:30 al Signal Iduna Park di Dortmund.

Ormai da anni una classica del calcio tedesco, ci si aspettano gol e spettacolo dal big match tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco. Le due contendenti, al momento, occupano rispettivamente la quarta e la seconda posizione, e come ogni stagione, lotteranno fino alla fine per laurearsi campioni. L’annata passata, infatti, è stato un duello che si è protratto fino all’ultima giornata, e che alla fine ha visto i bavaresi prevalere. Ancora imbattuti in campionato, i padroni di casa dopo il rocambolesco pareggio sul campo dell’Eintracht Francoforte, hanno centrato il passaggio del turno in DFB Pokal vincendo 1-0 contro l’Hoffenheim grazie al gol del solito Marco Reus. Il veterano della compagine giallonera sarà chiamato a trascinare i suoi ad un’altra vittoria contro gli eterni rivali.

Chi invece è stato clamorosamente eliminato dalla coppa è proprio il Bayern Monaco, caduto per 2-1 nel finale in casa del Saarbrücken, squadra della terza serie tedesca. Anche i bavaresi sono al momento a secco di sconfitte in Bundesliga, e nell’ultimo turno, hanno impartito una dura lezione al Darmstadt come dimostrato dal punteggio finale di 8-0. Per questa gara, Thomas Tuchel dovrà avere a che fare con alcune assenze importanti. Oltre al lungodegente Gnabry, e allo squalificato Kimmich, nell’ultimo incontro anche l’ex centrale della Juventus de Ligt ha dato forfait. Un successo quest’oggi, permetterebbe al Bayern di rimanere in pressione sulla capolista Bayer Leverkusen, aumentando il distacco proprio dagli eterni rivali di questo pomeriggio.

Borussia Dortmund-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Wolf, Hummels, Schlotterbeck, Ryerson; Özcan, Sabitzer; Malen, Reus, Brandt; Füllkrug.

PANCHINA: Meyer, Bensebaini, Schüle, Nmecha, Reyna, Adeyemi, Bynoe-Gittens, Moukoko, Haller.

ALLENATORE: Edin Terzic.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Mazraoui, Upamecano, Kim, Davies; Laimer, Goretzka; Coman, Musiala, Sané; Kane.

PANCHINA: Ulreich, Krätzig, Sarr, Pavlovic, Müller, Gnabry, Choupo-Moting, Tel.

ALLENATORE: Thomas Tuchel.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui