Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Borussia Dortmund-Bayern Monaco, match valido per la 14a giornata di Bundesliga. Fischio d’inizio alle ore 18.30 al Signal Iduna Park. Le due squadre si sono affrontate in Supercoppa di Germania, con la vittoria 3 a 1 per i bavaresi. A dirigere il match sarà Felix Zwayer.
Il Borussia Dortmund guidato da Marco Rose si trova al secondo posto in classifica con 30 punti. Arriva da due vittorie consecutive in campionato, inframezzate però dalla sconfitta in Champions League. La debacle in casa dello Sporting Lisbona è costata l’eliminazione ai gialloneri, che giocheranno in Europa League. Fondamentale il ritorno di Haaland in attacco, già a segno contro il Wolfsburg.
Il Bayern Monaco di Julian Nagelsmann si trova in testa al campionato, con un punto di vantaggio sui rivali odierni. In Champions League ha già raggiunto il primato del girone, con 5 vittorie in altrettante partite. Formazione tipo per i bavaresi, con Lewandowski al centro dell’attacco. Ci si aspetta voglia di riscatto dal polacco, dopo la desulione per la mancata assegnazione del Pallone d’Oro. Ancora assente per la positività al Covid Kimmich.
Borussia Dortmund-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali
BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): 1 Kobel, 24 Meunier, 15 Hummels, 16 Akanji, 13 Guerreiro; 22 Bellingham, 23 Emre Can, 8 Dahoud; 19 Brandt, 9 Haaland, 11 Reus.
PANCHINA: Wolf, Hitz, Pongracic, Witsel, Tigges, Malen, Renier, Schulz, Zagadou.
ALLENATORE: Marco Rose
BAYERN MONACO (4-2-3-1): 1 Neuer, 5 Pavard, 2 Upamecano, 21 Hernandez, 19 Davies, 24 Tolisso, 18 Goretzka; 11 Coman, 25 Muller, 10 Sanè; 9 Lewandowski.
PANCHINA: Richards, Sule, Gabry, Marc Roca, Kouassi, Fruchtl, Tillman, Musiala.
ALLENATORE: Julian Nagelsmann.