Riportiamo le formazioni ufficiali di Borussia Dortmund-Borussia M’Gladbach, match valevole per la 23a giornata di Bundesliga. Arbitro dell’incontro sarà Marco Fritz. Calcio d’inizio ore 17:30 al Signal Iduna Park di Dortmund.
Dopo la brutta sconfitta nei playoff di Europa League contro i Rangers, il Borussia Dortmund è chiamato ad una pronta reazione. I gialloneri, fino ad ora, si stanno rendendo protagonisti di una stagione altalenante nonostante il secondo posto. Considerando il passo falso della capolista Bayern Monaco nell’ultimo turno, la squadra di Marco Rose ha accorciato le distanze. Uscire dal campo quest’oggi con i tre punti sarebbe fondamentale per riscattare l’ultima sconfitta, e continuare a mettere pressione ai bavaresi. Per il tecnico del BVB inoltre, sarà una partita speciale contro la squadra che ha guidato fino all’anno scorso, portando ottimi risultati.
Protagonista di una stagione ampiamente deludente, il M’Gladbach occupa attualmente la tredicesima posizione, e se la dovrà vedere questo pomeriggio contro una rivale superiore sulla carta. Nell’ultima giornata, gli uomini di Adolf Hütter hanno finalmente trovato il primo successo del 2022 avendo la meglio sull’Augsburg. Decisive sono state le reti messe a segno da Koné, Hofmann capocannoniere dei suoi con 8 gol, e Bensebaini. I Puledri cercheranno di sfruttare la fiducia acquisita dall’ultima vittoria per provare a creare insidie ai padroni di casa, e per avvicinarsi pian piano alle prime posizioni.
Borussia Dortmund-Borussia M’Gladbach, le formazioni ufficiali
BORUSSIA DORTMUND: (4-2-3-1): Kobel; Emre Can, Hummels, Zagadou, Guerreiro; Dahoud, Bellingham; Reyna, Reus, Hazard; Malen.
PANCHINA: Hitz, Pongracic, Schulz, Witsel, Reinier, Wolf, Brandt, Moukoko, Tigges.
ALLENATORE: Marco Rose.
BORUSSIA M’GLADBACH: (4-3-2-1): Sommer; Ginter, Friedrich, Elvedi; Lainer, Koné, Neuhaus, Bensebaini; Hofmann, Pléa; Embolo.
PANCHINA: Sippel, Beyer, Jantschke, Bénes, Herrmann, Kramer, Netz, Scally, Thuram.
ALLENATORE: Adolf Hütter.