Sono state diramate le formazioni ufficiali per la sfida tra Borussia Dortmund e Chelsea, incontro valevole per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. I tedeschi arrivano al match forti di un periodo positivo, che li ha visti riavvicinarsi a due punti dal Bayern Monaco capolista in Bundesliga. Per l’occasione i gialloneri allenati da Edin Terzic ritrovano (anche in Europa) Haller, pronto a trascinare i suoi verso una grande notte europea.
Per i Blues, invece, il momento è assolutamente negativo: decimi in classifica in Premier League, gli uomini di Potter non hanno ancora ingranato marcia, nonostante un mercato invernale faraonico che, tuttavia, non ha ancora espresso il suo potenziale. I londinesi si affideranno ancora a un attacco privo di centravanti, considerato l’impiego di Havertz nel ruolo di falso 9.
L’arbitro dell’incontro in programma al Signal Iduna Park sarà lo spagnolo Jésus Gil Manzano, coadiuvato dagli assistenti Barbero e Nevado, mentre il IV uomo sarà Cuadra Fernandéz. Al VAR Hernàndez e Martinez Munuera.
Borussia Dortmund-Chelsea: le formazioni ufficiali
BORUSSIA DORTMUND (4-1-4-1): Kobel; Wolf, Sule, Schlotterbeck, Guerreiro; Can; Brandt, Bellingham, Ozkan, Adeyemi; Haller.
PANCHINA: Meyer, Coulibaly, Rothe, Hummels, Meunier, Dahoud, Reyna, Bynoe-Gittens, Ryerson, Reus, Malen, Modeste.
ALLENATORE: Edin Terzic.
CHELSEA (4-2-3-1): Kepa; James, Thiago Silva, Koulibaly, Chilwell; Loftus-Cheek, Fernandez; Mudryk, Joao Felix, Ziyech; Havertz.
PANCHINA: Bettinelli, Bergstrom, Fofana, Chalobah, Cucurella, Chukwuemeka, Hall, Zakaria, Gallagher, Kovacic, Mount.
ALLENATORE: Graham Potter.