Borussia Dortmund-Copenhagen, le formazioni ufficiali

0

Riportiamo di seguito le formazioni ufficiali della sfida tra Borussia Dortmund e Copenhagen, valida per la prima giornata del gruppo G. I tedeschi puntano a migliorare il risultato europeo della scorsa stagione, quando chiusero il girone al terzo posto dietro Ajax e Sporting Lisbona scivolando in Europa League. Anche qui non è andata bene, subendo l’eliminazione agli spareggi per mano dei Rangers. Inoltre, la sconfitta per 4-0 contro i Lancieri ad Amsterdam è stata la più pesante nella storia della compagine giallonera in Champions League. Per il sorteggio, il Borussia partiva dalla terza fascia e nel girone se la vedrà anche con Siviglia e Manchester City. Sulla carta gli inglesi sono nettamente favoriti per il primo posto, dunque i tedeschi se la giocheranno soprattutto con la compagine spagnola per il secondo posto e la qualificazione agli ottavi.

Il Copenhagen, che nel sorteggio partiva dalla quarta fascia, si è qualificato ai gironi vincendo il doppio confronto con il Trabzonspor agli spareggi. Nella scorsa stagione ha disputato gli ottavi di Conference League subendo poi l’eliminazione per mano del PSV Eindhoven. La compagine danese ha raggiunto la fase a gruppi di Champions League cinque volte, e nessun’altra squadra del Paese scandinavo ci è riuscita più di due volte. Inoltre, il Copenhagen è l’unica formazione della Danimarca ad essersi qualificata per la fase ad eliminazione diretta. Era l’edizione 2010/11, agli ottavi il cammino si interruppe contro il Chelsea.

Squadra arbitrale tutta francese: dirige François Letexier, assistenti Cyril Mugnier e Mehdi Rahmouni; quarto uomo Jérémy Stinat, al VAR c’è Willy Delajod mentre l’assistente VAR è Jérôme Brisard. Fischio d’inizio ore 18:45 allo stadio “Signal Iduna Park” di Dortmund.

Borussia Dortmund-Copenhagen, le formazioni ufficiali

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): 33 Meyer; 24 Meunier, 25 Süle, 4 Schlotterbeck, 13 Guerreiro; 6 Özcan, 22 Bellingham; 19 Brandt, 11 Reus, 10 T. Hazard; 20 Modeste.

PANCHINA: 38 Unbehaun, 7 Reyna, 15 Hummels, 17 Wolf, 18 Moukoko, 23 Emre Can, 30 Passlack, 36 Rothe, 44 Coulibaly, 47 Papadopoulos.

ALLENATORE: Edin Terzić.

COPENHAGEN (4-2-3-1): 51 Ryan; 2 Diks, 5 Khocholava, 3 Vavro, 34 Kristiansen; 33 Falk, 12 Lerager; 7 Claesson, 10 Zeca, 15 Daramy; 14 Cornelius.

PANCHINA: 21 Johnsson, 41 Dithmer, 6 Sørensen, 8 Johannesson, 17 Mukairu, 19 Jelert, 20 Boilesen, 27 Lund, 29 Karamoko, 30 Haraldsson, 35 Stamenic, 40 Bardghji.

ALLENATORE: Jess Thorup.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui