Riportiamo le formazioni ufficiali di Borussia Dortmund-Hertha Berlino, match valevole per la 34a e ultima giornata di Bundesliga. Arbitro dell’incontro sarà Tobias Stieler. Calcio d’inizio alle ore 15:30 al Signal Iduna Park di Dortmund.
In questo sabato di metà maggio, volge al termine un’altra stagione di Bundesliga. Un campionato questo, vinto ancora una volta da un Bayern Monaco capace di mostrare la sua netta superiorità rispetto alle altre. Chi ha provato a tenere testa ai bavaresi è stato il Borussia Dortmund. I gialloneri, infatti, sono sicuri del secondo posto e della qualificazione alla prossima Champions. Questo pomeriggio i padroni di casa proveranno a concludere questa stagione caratterizzata da alti e bassi con un successo. Oggi gli occhi saranno puntati in particolare su Erling Braut Haaland. Il fuoriclasse norvegese, infatti saluterà i propri tifosi dopo due stagioni e mezzo di altissimo livello prima di accasarsi alla corte di Pep Guardiola. Autore di 21 gol in questo campionato, l’ex Salisburgo vorrà a tutti i costi entrare nel tabellino marcatori prima di trasferirsi definitivamente in Inghilterra.
Protagonista di un’annata piuttosto deludente, l’Hertha Berlino arriva a quest’ultimo impegno matematicamente salvo. Nonostante la sconfitta casalinga contro il Mainz, gli uomini di Felix Magath hanno centrato la salvezza grazie al pareggio dello Stoccarda sul campo del Bayern. In vantaggio sugli scontri diretti rispetto alla squadra guidata da Pellegrino Matarazzo, la compagine berlinese anche in caso di sconfitta non rischia di andare allo spareggio retrocessione contro la terza classificata della 2.Fußball Bundesliga.
Borussia Dortmund-Hertha Berlino, le formazioni ufficiali
BORUSSIA DORTMUND (3-4-2-1): Bürki; Emre Can, Akanji, Zagadou; Wolf, Witsel, Bellingham, Guerreiro; Brandt, Reus; Haaland.
PANCHINA: Unbehaun, Meunier, Pongracic, Passlack, Schulz, Reinier, Pherai, Bynoe-Gittens, Moukoko.
ALLENATORE: Marco Rose.
HERTHA BERLINO (4-2-3-1): Lotka; Pekarik, Boyata, Kempf, Plattenhardt, Tousart, Ascacibar; Serdar, Ekkelenkamp, Mittelstädt; Belfodil.
PANCHINA: Christensen, Bjorkan, Atemona, Darida, Dirkner, Boateng, Jovetic, Richter, Maolida.
ALLENATORE: Felix Magath.